[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Stringendo un tendicatena BMX
biciclette BMX sono comunemente dotati di tendicatena , un piccolo dispositivo destinato ad impedire il movimento della ruota nel telaio , anche quando sprint . Il mantenimento di una corretta tensione della catena su una bicicletta BMX fa due cose . In primo luogo , la catena è meno probabile che venga fuori durante una manche , incaglio il cavaliere sul corso e provocando un DNF ( Did Not Finish ) . In secondo luogo , se la moto è equipaggiata con un freno coaster, la tensione della catena corretto assicura che il freno funziona quando needed.Things che ti serviranno
chiave Box- end , 15 millimetri o 5/8-inch
piccola chiave inglese regolabile
Metric esagonale
Mostra Altre istruzioni
1

Rimuovere la ruota posteriore per la manutenzione innanzitutto allentando i dadi dell'asse . Questi sono più comunemente 15 millimetri , ma in alcuni casi possono essere 5/8-inch . Allentare i dadi ruotando in senso antiorario . Allentare i tendicatena per permettere alla ruota di muoversi in avanti nel telaio . Torna fuori il dado di bloccaggio , quindi ruotare la vite di regolazione per permettere alla ruota andare avanti . Quando c'è abbastanza lasco della catena , scivolare l'anello della catena anteriore e sfilare la ruota dal telaio .
2

Installare la ruota facendo scorrere la catena di nuovo sul pignone sulla ruota . Mettere la ruota nel telaio e installare la catena sull'anello della catena anteriore . Ruotare i tendicatena in posizione. Tirare la ruota per mettere un po ' la tensione della catena e serrare i dadi dell'asse a mano, non con una chiave. Assicurarsi che la ruota sia centrata nei foderi controllando l'allineamento nei pressi del movimento centrale . Ci dovrebbe essere un gap uguale su entrambi i lati del pneumatico .
3

Iniziare la regolazione finale a catena serrando i tendicatena in modo uniforme . Regolare alternativamente per mantenere la ruota centrata . I dadi dell'asse dovrebbero essere abbastanza stretto per tenere la ruota , ma in modo da impedire l'asse di movimento . Quando le mostre catena 1/2-inch di movimento su e giù al punto centrale tra il pignone posteriore e l'anello della catena , serrare i dadi dell'asse saldamente con una chiave . Ruotare i pedali lentamente, mentre si verifica la tensione della catena . Gli anelli della catena sono spesso un po 'eccentrico , quindi ci sarà un punto di massima tensione della catena . Nota: se ciò si verifica e, se necessario , allentare i dadi dell'asse e ri- regolare i tenditori per raggiungere 1/4-inch movimento al punto centrale della catena .
4

Stringere i dadi di bloccaggio sulla catena tenditori . Verificare che la ruota sia ancora centrato nella cornice . Se la moto è equipaggiata con un freno coaster, assicurarsi di ricollegare il braccio del freno montagne alla staffa del telaio .