[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti con Agar
Agar è un derivato di alghe che viene utilizzato in cucina e scienza. Nel mondo culinario è usato come agente addensante per cibo da persone che evitano prodotti animali come gelatina . A parte questo , la struttura di agar rende una sostanza ideale per esperimenti con batteri e amido , e come agente chiarificante . I batteri che crescono

Agar può servire come un nutriente per i batteri che crescono in un piccolo piatto di Petri . E 'un buon modo per dimostrare quanto i batteri possono essere trovati in un giorno per giorno ambiente come l' ufficio o casa. Per crescere i batteri , l' agar viene riscaldato in acqua finché non è sciolto e quindi versata in una capsula di Petri . Strofinare un batuffolo di cotone su tutto ciò che è si vuole provare , se si tratta di un piano di lavoro della cucina o la cucitrice sulla scrivania . Tracciare una linea in agar con il tampone di cotone e quindi la capsula di Petri in un sacchetto sigillato chiara e lasciarlo in un luogo caldo . Entro pochi giorni si inizierà a vedere muffe, funghi o altri batteri che crescono in agar .
Disinfettanti

Se si vuole testare l'efficacia di disinfettanti come gel mano o detergenti , è possibile in primo luogo far crescere i batteri in una capsula di Petri con agar nel modo sopra descritto . Prima di riporre il piatto nel sacchetto trasparente , immergere un batuffolo di cotone nel disinfettante e tamponare nel piatto come se si stesse disegnando punti. Quando i batteri comincia a crescere, le aree con disinfettante devono essere pulite . Ci potrebbe essere anche aloni intorno ai microbi in cui è stato tamponò il disinfettante .
Amido contenuto

Inserendo frutti in agar che è stato disciolto in acqua, è possibile visualizzare il contenuto di amido dei frutti . Prima collocare il agar in una capsula di Petri e poi aggiungere frutta ad esso . Versare iodio nel piatto e poi versare fuori dopo un paio di minuti . Il contenuto della capsula di Petri cambierà colore . Le zone blu sono dove la presenza di amido .
Chiarire Juice

baristi usano succo di lime chiarito da aggiungere al cocktail , come sembra più attraente di succo lattescente dopo la miscelazione con altri ingredienti . Questo può essere fatto con l'ausilio di attrezzature speciali o utilizzando agar . L' agar deve essere bollita in acqua e poi il succo di lime può essere aggiunto . I due liquidi vengono sbattuti insieme e posti in un piatto o ciotola circondata da ghiaccio in modo che imposti . Ti verrà lasciato con pezzi di " cagliata ", che si può sforzare con una garza , e la chiara succo sarà lasciato .