[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Essiccante essiccazione Fatti
disidratanti , come la silice , allumina , e solfato di calcio sono utilizzati in contenitori chiamati essiccatori per rimuovere l'umidità dall'aria . Disidratanti vengono utilizzati principalmente in essiccatoi industriali e deumidificatori perché l'aria umida può essere dannoso per i prodotti meccanici . Caratteristiche

essiccatori sono generalmente costituiti da due cilindri . Quando l'essiccante in un cilindro diventa umida , il flusso d'aria viene trasferita l'altro cilindro , mentre il primo si asciuga .
Riscaldati Essiccatoi

I tre principali tipi di essiccante asciugatrici sono rigenerati a freddo , riscaldate , e ventilatore essiccatori spurgo . Essiccatori riscaldati hanno un elemento riscaldante che asciuga l'essiccante saturo . Essi sono più efficienti rispetto ad altri essiccatori , ma hanno una vita relativamente breve .
Blower Purge

Ventilatore essiccatori spurgo setacci molecolari sono simili agli essiccatori riscaldati , ma fanno uso di un ventilatore elettrico che pompa in non compresso , aria riscaldata .
atermica

essiccatori senza sviluppo di calore richiedono grandi quantità di aria compressa . Essi hanno il costo di gestione più alto , perché ci vuole più tempo per l' essiccante sé ad asciugare .
Uso in laboratorio

essiccante asciugatura è anche impiegato in laboratorio per rimuovere l'umidità da solventi e garantire che l'umidità non contaminare le reazioni chimiche .