[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra Pomice & Scoria ?
I vari tipi di rocce ignee , rocce , una volta fusa , hanno tutti dato raffreddata nelle loro forme solide correnti. Due forme di rocce ignee - pomici e scorie vulcaniche - sono conosciuti come tipi vescicolari che formavano sulle superfici flusso di lava . Rocce ignee

Perché rocce ignee raffreddate a velocità diverse , hanno preso su diversi aspetti , come la vescicolare ( porosa ) la comparsa di pomici e scorie . Le vescicole sono buchi creati da bolle di gas nel spumoso , strati superiori della lava prima raffreddato e indurito .
Pomice

Pomice contiene piccole , buchi gas spumeggianti , è di colore chiaro e , grazie alla sua viscosità , galleggia . E 'stato prodotto dalla lava contenente una grande quantità di sostanze volatili ( acqua e gas ) , grandi quantità di silice , e molto poco ferro e magnesio . Pomice è stato utilizzato in concreto dai Romani ed è oggi utilizzato nella costruzione e del paesaggio.
Scoria

Scoria varia di colore dal rosso al nero , è pesante dovuta al contenuto di metalli pesanti , ed estremamente poroso con un aspetto spugnoso causato da sacche di gas di grandi dimensioni . I metalli pesanti causano scorie ad affondare in acqua. Scoria è generalmente considerato materiale di scarto e viene utilizzato solo per scopi decorativi . Alcune delle statue dell'Isola di Pasqua incorporano scorie nel loro design.