[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come al grado i colori di una Ametista
Il colore è un elemento importante della classificazione delle pietre preziose in quanto sottili variazioni impatto significativo valore . Ametista , un quarzo prezioso , varia di colore dal rosa e rosso per quasi nero , con il grado più ideale - noto come "Deep siberiano " - essendo un profondo viola medio con sprazzi di rosa e rosso . Anche se diversi sistemi di valutazione del colore della pietra preziosa , le linee guida definite dal Gemological Institute of America ( GIA) sono i più ampiamente accettata . Questo sistema utilizza elementi di colore , tono e saturazione per valutare complessivamente grade.Things colore di una pietra che vi serve
Pinzetta
Gem panno
ad incandescenza e la luce naturale pulizia
10x lente di ingrandimento ( lente di ingrandimento )

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliere uno spazio di lavoro con pareti bianche o neutre e senza tende colorate, dal momento che la luce riflessa da superfici colorate distorce osservazione .
2

lavoro vicino ad una finestra per ottenere luce naturale , dal momento che questa fonte di luce rappresenta più esattamente il colore di una pietra. Si raccomanda inoltre di illuminazione ad incandescenza . L'esame di una ametista in entrambe le fonti di luce consente una più accurata analisi del colore . Evitare la luce fluorescente , come si tinge artificialmente pietre e distorce gradi di colore .
3

Pulire la gemma , tenendo la pietra con una pinzetta su una superficie bianca e delicatamente strofinando con un panno di pulizia gemma rimuovere impronte , polvere e sporco e per fornire uno smalto morbido .
4

Valutare tonalità della gemma . La tonalità è il colore o tinta , classificati sia come viola, rosso , arancio , giallo, verde , blu o viola . Nota tonalità principale della pietra prima . Se altri colori sono presenti, usare le parole "leggermente" e " forte" per descrivere la quantità di colore . Ad esempio, se un ametista è per lo più viola con un pizzico di rosso, è descritto come " un po ' rosso porpora " . Un rosso più pronunciato sarebbe " forte rosso porpora " . Se i due colori si fondono in modo uniforme , è " rosso porpora ". Quando la classificazione , gemmologi utilizzano un metodo standard di abbreviazione . Il colore primario è capitalizzato e tutte le altre lettere sono in minuscolo . Usare " sl" per un po 'e "ST" per forte . Ad esempio , SLRP è leggermente rossastro viola e STRP è forte rosso porpora .
5

Valutare il tono del ametista . Tone si riferisce alla relativa leggerezza di un gioiello o l'oscurità su una scala da 0 ( incolore ) a 10 ( nero) . A colonne sonore ametista alta qualità a 7 su tono . Quando la classificazione tono , guardare dritto verso il basso sulla parte superiore del gioiello, dal momento che la visualizzazione di un angolo colpisce la luminosità
6

Valutare la saturazione del gioiello - . L'intensità del suo colore . Saturazione è graduata su sei livelli , che vanno dal marrone al vivido . La saturazione è difficile da distinguere da tono , ma la saturazione di una pietra rende la gemma appaiono più luminosi . Tuttavia, la saturazione è giudicato in base alla specie della pietra . Per esempio, un ametista alto grado di solito segna un 5 , o medio , in saturazione . Per aiutare a distinguere saturazione di tono , molti gemmologi utilizzano gemme di alta qualità sintetico per confrontare i campioni con cui classificazione . Quando si scrive la tua descrizione colore finale , elencare la tonalità , poi il tono , e quindi la saturazione . Ad esempio, un ametista può essere descritto come STRP , 6/4 , che significa " forte rosso porpora , " tono 6 , e il livello di saturazione 4.