[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Carpenter Ant Adattamenti
Le formiche di carpentiere affascinano gli scienziati e gli amanti della natura per gli adattamenti sofisticati che hanno sviluppato a prosperare nei loro ambienti . Essi operano soprattutto di notte , che li alcuni vantaggi rispetto ad altre specie di formiche permette , e usano scie chimiche e fisiche di orientarsi , così come la luna . Esistenza Nocturnal

lavorare di notte , le formiche carpentiere di ottenere diversi vantaggi rispetto ad altre specie di formiche . Li aiuta a evitare i predatori che si affidano a vista per individuare la loro preda , con il mantello di oscurità per rimanere nascosti . La maggior parte delle specie di formiche sono attivi durante il giorno e devono competere per le stesse risorse . Lavorando di notte , formiche carpentiere possono condividere le stesse risorse come altre specie. L'atto falegname è anche in grado di viaggiare più velocemente di notte, una volta che la goccia temperature , che è un adattamento specifico per la specie.
Chemical Trails

formiche di carpentiere lasciare un feromone sentiero dietro di loro , alla ricerca di cibo . Questi percorsi alla fine diventano percorsi ad alto traffico come altre formiche li seguono alla fonte . L'intestino posteriore della formica produce idrocarburi che vengono depositati sul terreno come la formica trascina il suo addome nella sporcizia . Vie trafficate sono chiamati " sentieri tronco " e può portare a fonti alimentari come le colonie di afidi , dove le formiche raccolgono la melata dagli altri insetti .
Sentieri fisiche
formiche carpentiere

sviluppano anche percorsi fisici utilizzando l'orientamento orientamento strutturale . Usano gli stimoli che possono toccare , come i bordi e scanalature viti, corteccia e radici . Il movimento della formica è più efficace sugli orientamenti sgombro nel loro ambiente fisico , in modo che spesso seguirà sentieri tortuosi nel loro ambiente invece di una linea retta. Queste linee guida fisiche sono un altro adattamento per l'attività durante la notte , dal momento che le formiche non possono contare sulla vista per orientarsi in assenza di luce .
Luna Orientamento

Evidence ha dimostrato che le formiche carpentiere utilizzano anche la luna di orientarsi al loro circostante , un ulteriore adeguamento all'esistenza di notte . Gli esperimenti hanno usato specchi per cambiare la posizione apparente della luna , conseguente le formiche carpentiere inversione loro direzione . Le formiche usano una combinazione di percorsi chimici, fisici e percorsi di orientamento luna per aiutare se stessi andare in giro di notte . Quale tipo di strumenti di orientamento si basano su più dipende dalla presenza o la forza degli altri stimoli .