[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Circa i 5 regni di esseri viventi
Scienziati , filosofi e laici allo stesso modo sono stati a lungo affascinato dalla diversità della vita sulla terra . Nel corso della storia , le persone hanno sviluppato sistemi di classificazione per i milioni di piante, animali e altre specie che popolano il nostro mondo . Nel corso del tempo , un tale sistema , noto come Linneo tassonomia , è diventato lo standard utilizzato oggi . Si divide gli esseri viventi in molte ranghi diversi . Il più semplice di questi gradi è un regno . Storia

In primo luogo usato nel 1500 da una famiglia di medici svizzeri - francesi , il Bauhins , nomenclatura binomiale è stato sviluppato come un modo formale per fornire ogni specie con un nome in due parti unico . Ad esempio , gli esseri umani sono stati data la denominazione " Homo sapiens ". Duecento anni dopo , lo scienziato svedese Carl Linneo sarebbe diventato il padre della tassonomia moderna raffinando questo sistema in una metodologia di piena regola per classificare gli esseri viventi . A metà del 1700 , Linneo divise gli elementi del mondo naturale in tre regni : Plantae , Animalia , e Mineralia ( anche se il gruppo di minerali è stato poi scartato )
Tipi

in tassonomia di Linneo , tutte le specie hanno un posto in una gerarchia di esseri viventi . Progresso scientifico , quali microscopi e la teoria dell'evoluzione , raffinato questa tassonomia in un sistema di sette -rank ampiamente riconosciuto . Regni sono stati suddivisi in phylums , phylums in classe , classe in ordine , ordine in famiglia, la famiglia in genere , e di genere in specie . Nel 1969 , ecologo Robert Whittaker ha proposto un sistema tassonomico popolare che comprendeva cinque regni : . Animale, vegetale , funghi , protisti e Monera
Caratteristiche

In sistema a cinque regno , ogni regno è classificata in gran parte in base al suo sistema di nutrizione . Plantae sono organismi pluricellulari che producono energia dalla luce inorganici , prodotti chimici o minerali . Animalia ottenere la loro energia dalla materia organica . Funghi ottenere nutrienti attraverso la decomposizione di materia organica . Protisti , nel frattempo , sono organismi con un nucleo definito ( che contenevano il materiale genetico ), mentre Monera costituiti da batteri e organismi unicellulari che per lo più non hanno un nucleo .
Expert Insight

Nel 1977 , il sistema a cinque regno è stata contestata . Due microbiologi , Carl Woese e George E. Fox , hanno dimostrato che un insolito gruppo di batteri chiamati archeobatteri ( precedentemente classificati tra Monera ) avesse effettivamente evoluto in maniera indipendente dalle altre forme di vita . Il Monera è stato poi diviso in due regni separati , chiamato eubatteri e archeobatteri . E nel 1990 , Woese aveva proposto anche un sistema a tre dominio , in cui i domini in realtà classificata sopra regni nella gerarchia tassonomica . Questi domini inclusi Archaea , Eubatteri ed Eucarioti .
Potenziale

proposte di modifiche del Woese alla tassonomia biologica primaria affidamento sulla scienza relativamente nuova della filogenesi , lo studio di parentela evolutiva tra esseri viventi . Con il sequenziamento dei geni di un organismo , tale organismo può essere classificato in modo molto preciso . Nel corso del tempo , il sistema di classificazione stesso può essere significativamente ridisegnato , come è stato fin dalla sua creazione .