[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona un Strider acqua andare sul pelo dell'acqua ?
Striders acqua sono insetti comuni visto spesso sulle superfici di laghi e stagni . Essi hanno la capacità notevole, da cui prendono il nome , a camminare sulla superficie dell'acqua senza affondare . Striders acqua utilizzano una combinazione di cose per raggiungere i loro rapidi camminare acquatici, tra cui la tensione di acque di superficie , la struttura delle loro gambe , e le qualità idrofobiche di piccoli peli sulle gambe . La tensione superficiale

molecole di acqua si attraggono l'un l'altro , dando così una tensione superficiale , o "pelle ", che provoca l'acqua da bordare e gocce formano l'acqua . Poiché la superficie di un corpo di acqua ha questa " pelle " oggetti estremamente leggeri, con peso ampiamente distribuita , può effettivamente poggiare sulla superficie dell'acqua senza affondare . La dimensione del strider acqua e distribuzione del peso dato dalle sue lunghe gambe permette di muoversi sulla superficie dell'acqua senza andare sotto la superficie .
La giusta lunghezza

gambe di un water strider sono forti ma flessibili . Ciò è essenziale per la sua capacità di camminare sull'acqua piuttosto che rimanere in una posizione sulla superficie . Le gambe del strider acqua sono solo abbastanza a lungo per offrire la massima flessibilità e sostenere il peso del strider acqua e ancora consentire il movimento delle sue gambe, ma non aggiungere resistenza supplementare .

Flottazione Devices

le gambe del strider acqua hanno microsetae - piccolo , peli invisibili , largo meno di 3 micrometri . Per contro , un capello umano è compresa tra 80 e 100 micrometri di diametro . Questi peli minuscoli hanno scanalature più piccole in loro. Air viene intrappolato in questi spazi piccoli e forma bolle d'aria , dando l' strider acqua un cuscino d'aria , contribuendo a mantenerlo al di sopra della superficie dell'acqua .
Gambe idrofobi

La struttura delle gambe dei striders acqua li rende idrofobo , o idrorepellente. La natura idrofoba delle gambe e le velocità particolari in cui essi si muovono consentono loro di rimbalzare sulla superficie dell'acqua , in modo che possano saltare senza affondare .
Ricerca

la ricerca sulla capacità del strider acqua per muoversi sulla superficie dell'acqua può aiutare gli scienziati a progettare nuovi materiali impermeabili e anche robot e anche i mestieri che mimare la capacità del strider acqua di camminare sull'acqua senza bagnarsi .