[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio a tracciare una triangolare onda sinusoidale
Un'onda triangolo è un tipo di onda sinusoidale che non ha le curve ? ; ha picchi proprio come un'onda sinusoidale , ma tra ogni picco è una linea retta . Mentre si potrebbe pensare questo sarebbe più facile tracciare di una normale onda sinusoidale , è infatti molto più difficile . Le convenzioni attuali che la maggior parte dei sistemi usano per tracciare un'onda si basano sulla normale onda sinusoidale e la conversione che per un'onda triangolare possono essere piuttosto tricky.Things che ti serviranno
calcolatrice grafica
o software grafici

Mostra Altre istruzioni
1

Trova la parte grafica delle funzioni del software o la calcolatrice . Questo può essere piuttosto difficile a seconda del software , ma alcuni di essi sono progettati esclusivamente per questo scopo . Qualsiasi calcolatrice grafica dovrebbe avere un modo per rappresentare le funzioni perché questo è lo scopo per cui sono stati progettati .
2

Inserire la formula . Quando si immette una formula sinistra dovrebbe essere "f ( x ) =" o qualcosa di equivalente , in alcune calcolatrici è "y =" , a destra di questo simbolo è dove si immette questa formula .
" ( 2 /( Pi) ) * sin ^ -1 [ sin ( Pi * X) ] " Questa è una semplice formula sinusoidale dove sono del Pi equivalente al numero Pi , possono essere approssimati per essere 3.14 se non si dispone di un valore di Pi preprogrammato .
3

Personalizzare la funzione . È possibile variare l'ampiezza e il periodo cambiando i due termini " 2/Pi " e il termine " Pi" . Il termine " 2/Pi " influenza l'ampiezza e il termine " Pi " colpisce il periodo . Un ampiezza maggiore rende i triangoli più alti e un periodo di grande rende i triangoli più .