[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Descrivere il terreno di superficie su Giove
Dei nove pianeti del nostro sistema solare , Giove è il più grande e fa parte di un gruppo noto come i giganti gassosi . E ' il quinto pianeta dal Sole , con un'orbita di circa 500 milioni di chilometri, che copre in poco meno di 12 anni terrestri . Una giornata su Giove sarebbe durato circa 10 ore terrestri lunghe . In quanto è uno degli organismi più brillanti del cielo notturno , Giove è stato scoperto dagli antichi , e , a partire dal momento della pubblicazione , 50 lune sono stati scoperti in orbita attorno al pianeta. I quattro quelli più grandi sono stati scoperti da Galileo e denominati Io, Europa , Ganimede e Callisto . Dimensione

Il diametro di Giove è 10 volte più grande di quella della Terra , e ha 300 volte la massa della Terra . La massa di Giove è in realtà più del doppio della massa totale di tutti gli altri pianeti del sistema solare , ma ha ancora solo un millesimo della massa del sole. Tuttavia, poiché il pianeta è fatto di gas , è solo un po 'più denso dell'acqua .
Struttura

La composizione e la struttura interna di Giove è completamente diversa da terra . Giove è in realtà più simile al Sole , in quanto è composta principalmente da idrogeno ed elio ; infatti , Giove sarebbe diventato una star se fosse stato 80 volte più massiccia . Quando Giove è simile alla Terra è al centro del pianeta , chiamato nucleo. Entrambi i pianeti hanno un nucleo solido , e il nucleo di Giove ha un diametro di 24.000 km ( 14912 miglia ) . Il resto del pianeta è costituito da strati di gas .
Composizione

Perché Giove è così massiccia , i gas il pianeta è composto sono sotto una quantità enorme di pressione . La sua distanza dal Sole significa anche il pianeta è incredibilmente freddo , che vanno da -202 gradi Fahrenheit in atmosfera torbida a 86 gradi F al centro. Entrambi questi fattori significano i gas di Giove si comportano in modo diverso rispetto a come agiscono sulla Terra. Circostante nucleo di Giove è uno strato di idrogeno che si comporta come un metallo , e appena fuori che è uno strato di liquido principalmente idrogeno ed elio . Infine , 621 miglia sopra di questa è l'atmosfera torbida .
Surface

" superficie " swirly di Giove che vediamo dalla Terra è, infatti, le nubi di ammoniaca e metano che costituiscono la parte più superficiale del pianeta . Perché il pianeta è costituito esclusivamente di gas , sarebbe impossibile stare in superficie , e in realtà , esiste nessuna superficie di stare su . Anche se Giove ha una superficie solida , la forte pressione causata dalla massa enorme del pianeta sarebbe più che un essere umano possa sopportare . La forza di gravità nella parte superiore dello strato di nuvole su Giove è 2,5 volte la forza di gravità sulla Terra , quindi se una persona pesa 100 libra sulla Terra, peserebbe £ 253 su Giove .