[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Abitudini di accoppiamento dei Ciclidi africani
ciclidi africani , dai colori vivaci di pesce persico -come , si presentano in tre di acqua dolce tropicale grandi laghi africani - Malawi , Tanganica e Victoria . Essi sono stati scoperti nel 1861 da esploratori David Livingstone e John Kirk cercato la fonte del fiume Nilo . Grandi specie di ciclidi ' gregge , con almeno 50 volte più specie di fringuelli delle Galapagos studiate da Charles Darwin , e le loro abitudini di allevamento altamente selettivi offrono straordinarie opportunità per indagare speciazione , il processo evolutivo che porta alla diversità . Corteggiamento

maschi territoriali aggressivo difendono castelli di sabbia che costruiscono durante la stagione riproduttiva . Questi possono essere più di quattro metri di altezza , con una base di sette piedi . Altre costruzioni di accoppiamento comprendono crateri abbastanza grandi per ospitare i subacquei . Per attirare le femmine , i maschi costruiscono piccoli , a due metri di altezza piattaforme all'interno dei crateri . Si inseguono le femmine e fanno un accoppiamento shimmying o danza " baciare " . Le femmine sono altamente selettivi e parametri di successo maschio dipendono dall'intensità della loro colorazione o la qualità e la forma delle loro strutture di accoppiamento . Ad esempio , le femmine di una specie preferiscono i maschi rosso - pinne mentre le femmine di un'altra specie preferiscono i maschi con i più grandi castelli .
Deposizione delle uova e fertilizzazione

Le femmine entrano territori di i maschi che sollecitano e depongono le uova . Le uova vengono immediatamente prelevati nella bocca della madre , dove vengono fecondate dal maschio . E ' a volte teorizzato che "punti di uova ", del maschio , che sono piccoli , rotondi , macchie giallastre sulla pinna anale , aiuti in uovo fecondazione . Presumibilmente quando il maschio vibra le macchie sembrano uova che la femmina non ha ancora incassati . Quando si tenta di fare questo , le uova che si trovano in bocca vengono fecondate dal maschio . Le nuove madri hanno piccoli lotti di circa 10 uova , mentre le femmine mature hanno fino a 30 uova .

Bocca Brooding

La maggior parte dei ciclidi africani sono allevatrici bocca . Le uova si svolgono e si sviluppano nella bocca della madre . In questo modo, lei protegge le uova e avannotti di predatori e permette loro di essere aerati dal continuo movimento dell'acqua attraverso la sua bocca . Ci vogliono 3-5 settimane le uova schiudono e le sacche tuorlo a scomparire . La prole rimane in bocca fino a quando non è abbastanza grande per accoglierli . La femmina non mangia durante questo periodo . Alcuni ciclidi femminili intelligenti depositano i loro piccoli in una covata di pesce gatto giovane e tendono a loro insieme con la madre pesce gatto .
Allevamento in cattività

allevamento in cattività non è così semplice come l'ottenimento di un maschio e femmina della stessa specie di ciclidi africani. Ciclidi africani razza molto meglio in un harem , o colonia di riproduzione . Con una sola coppia , il maschio può essere troppo aggressivo verso la femmina , con conseguente stress e potenzialmente morte . Harem devono avere un solo maschio maturo , come due saranno collegare tra di loro fino a quando si muore . Acquari dovrebbero avere un sacco di grotte, rocce , mensole e fessure che ciclidi possono scegliere come proprio territorio . Il maschio può mangiare i bambini quando vengono rilasciate quindi è meglio separare la madre prima di lei uova si schiudono . Un serbatoio da 10 a 15 galloni è consigliato per la madre e bambini .