[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra un polipo & amp ; un calamaro
polpi e calamari sono entrambi cefalopodi , che sono parte della famiglia mollusco . Come tali , essi sono legati alla capesante, ostriche , vongole , lumache e lumache . Polpi e calamari condividono molte caratteristiche comuni, tra cui le caratteristiche anatomiche e meccanismi di difesa . Tuttavia , mentre le somiglianze sono molte , ci sono diverse differenze chiave tra i due animali , che coinvolgono aspetti del loro aspetto , anatomia , habitat e stile di vita . Differenze di aspetto

Ci sono diverse differenze chiave tra la comparsa di polipi e calamari . Squid sono generalmente più snella rispetto polpi . Sono dotati di una testa triangolare che è più lungo e meno arrotondata rispetto alla testa bulbosa del polpo . Squid ha anche due pinne situate sulle loro teste . Entrambi gli animali hanno otto braccia ; tuttavia , calamari possiedono anche due tentacoli . Questi tentacoli sono più lunghe le braccia e sono utilizzati per catturare e trattenere la preda . Mentre le specie di entrambi gli animali possono essere piccoli come 1 centimetro , calamaro variano a grande come 20 metri . Polipi , d'altra parte , in genere non si sviluppano più grandi di 5 metri .

Esistono differenze in anatomia

Diverse differenze di anatomia tra polpi e calamari . A differenza di altri cefalopodi , polpi hanno assolutamente alcun guscio o scheletro esterno o interno . Ciò consente loro di spremere i loro corpi attraverso il più piccolo di aperture . Al contrario , il calamaro ha un rigido , calotta interna , chiamato una penna , che funziona proprio come una spina dorsale flessibile . Un'altra differenza anatomica è il tipo di ventose sulle braccia . Le braccia di polpi sono dotati di due file di ventose lisce . Tuttavia , le braccia i calamari " sono dotati di ventose che caratterizzano uncinate , o sega -come , anelli esterni .
Le differenze di Habitat

Gli habitat di polpi e calamari sono molto diversi . Polpi vivono interamente sul fondo del mare . Vivono in tane , uscendo per catturare le prede . D'altra parte , calamari vivono la loro vita nuoto in acque libere , mantenendo senza alloggio permanente o ricovero . Questa differenza si estende alle attività di riproduzione dei due animali . Il polpo femmina depositerà le sue uova sul tetto della sua tana , rimanendo lì per proteggere e prendersi cura di loro fino a quando non sono pronti a schiudersi . Il calamaro femmina , invece , attaccare le sue uova a fili di alghe o di oggetti del fondo marino .
Differenze nello stile di vita

Ci sono alcune differenze molto distinte tra gli stili di vita di polpi e calamari . Polipi sono creature solitarie , vivendo le loro vite brevi ( sei mesi a cinque anni) esclusivamente per conto proprio . Tuttavia , calamari spesso vivono in grandi comunità , o scuole . Polipi sono considerati il più intelligente di tutti gli invertebrati , la visualizzazione di più la curiosità , giocosità e il comportamento di problem- solving di calamari . Un'altra differenza tra il polpo e calamari risiede nella scelta delle prede . Come creature - fondo marino dimora , polpi nutrono principalmente di crostacei e altre creature - fondo marino dimora , tra cui granchi , gamberi e molluschi . Come nuotatori oceano , calamari nutrono principalmente di pesci e gamberetti .