[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti speciali del Koala
Il koala è uno degli animali più famosi d'Australia , conosciuti in tutto il mondo grazie al suo aspetto carino e coccolone . Un abitante delle foreste , il koala è stato in grado di sopravvivere nel suo ambiente attraverso una serie di adattamenti evolutivi fisici , basata soprattutto il modo in cui si mangia , si muove e sensi. Naso

Il koala ha bisogno di contare sul suo senso dell'olfatto , dal momento che la sua fonte primaria di cibo sono le foglie dell'albero di eucalipto , che può contenere veleno . Pertanto , il koala si è evoluto per ospitare un naso particolarmente grande per le sue dimensioni , che permette un più acuto senso dell'olfatto .
Denti

La dieta del koala di foglie di eucalipto , di nuovo , svolge un ruolo nello sviluppo dell'animale , nel modo in cui i denti del koala sono adattati a mangiare questo cibo . Denti a forbice del koala , situati sia nella parte anteriore e la parte posteriore della bocca , sono appositamente formati per tagliare il foglie di eucalipto come forbici tagliano la carta .
Fur

pelliccia di un koala è spesso e lanoso , ed è un adattamento dell'animale che gli permette di sopravvivere anche quando la temperatura è particolarmente caldo o freddo , così come l'offerta che qualche conforto contro la pioggia . Le macchie di bianco che si mescolano con pelliccia scura o marrone dell'animale forniscono una misura di camuffamento , mentre il koala è tra gli alberi . Pelliccia di un koala diventa particolarmente densa intorno al suo fondo , che gli permette di persico su superfici ruvide con facilità .
Zampe e artigli

Il koala trascorre gran parte delle sue giornate in alberi , da dove raggiunge mangiare eucalipto lascia prospera su . I suoi artigli sono adattati per aiutare in questo compito . Zampe posteriori del Koala presentano nessun artiglio e hanno pollici opponibili , mentre le zampe anteriori hanno il pollice accanto artigli, che aiutano il koala per scalare i rami degli alberi , pur mantenendo una presa salda . Zampe posteriori del koala dispongono anche fuse insieme cifre , utilizzato nel processo di governare dell'animale .
Cervello e testa

I koala non hanno particolarmente grandi cervelli , nonostante il fatto che le loro teste sono grandi considerando le dimensioni del loro corpo . In realtà , il koala ha un cervello più piccolo di altri marsupiali che sono legati ad essa , secondo il sito web in Australia Koala Foundation. La dimensione del cervello è stato suggerito da Martin & Handasyde , nel libro " The Koala . Storia Naturale , Conservazione e gestione , " per essere un risultato della dieta del koala . Dal momento che il koala ha una dieta a basso consumo energetico , il piccolo cervello può essere un adattamento derivante dalla bassa spesa dell'animale di energia .