[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come stimare sfruttamento Con Baranov Cattura Equazione
The Catch equazione Baranov è un mezzo per calcolare il possibile catture complessive date le variabili che influenzano la popolazione ittica locale. Queste variabili includono le morti naturali , morti pesca, il totale delle morti , morti condizionali e il tasso di sopravvivenza . Morti condizionali sono importanti perché hanno a che fare con morti sia per pesca o morti naturali che sono indipendenti da qualsiasi altro pericolo . Si tratta , in altre parole , una variabile di controllo . La stima sfruttamento ( le morti di pesca di cattura correlati per qualsiasi periodo di tempo ) presuppone che conosciate la cattura . Istruzioni
1

chiarire le vostre variabili. Questo aspetto è fondamentale . Molti di loro , come la popolazione totale del pesce , sono stime. Infatti , l'unica variabile che non è una stima è cattura totale , o " C" come scritto nell'equazione . In generale , questi verranno utilizzati solo nella pesca , piuttosto che gli oceani , dove una stima istruita è più facile .
2

Scrivere l'equazione . In termini più semplici , si tratta di C = F * N. "F" : ecco le morti di pesca generali di cui la popolazione totale . "N" è il tasso di sopravvivenza . " N " in questa equazione ha spesso una barra su di esso . Questa barra significa che sono in media il tasso di sopravvivenza per un periodo di tempo, diciamo cinque anni. Questo potrebbe dare un quadro più preciso .
3

Stimare le variabili . In un piccolo vivaio di pesci , questo potrebbe non essere troppo difficile . Morti di pesca e il totale delle catture è facile . Il tasso di sopravvivenza non è . "N ( bar) " è molto difficile da stimare in grandi pesca e laghi. In sostanza , si sta assumendo via normale media pescata in un determinato anno ( sfruttamento ) e le stime di morti per altre cause quali la vecchiaia e predatori non umani .
4

Estimate "N ( bar) " con particolare cura . "N ( bar) " è un complesso di diverse variabili e può essere scritto con l'equazione ( F * N * A ) /Z. " A" è il numero totale di morti in un determinato periodo di tempo , e " Z " è il tasso annuo di mortalità totale .
5

Usare l'equazione di base C = F * N . SINE si sta cercando di stimare lo sfruttamento , o " F " si conoscono i valori di " C " e " N ( bar) . " Per motivi di semplicità , usare un esempio semplice . I valori sono 15 = 3 * F. È poi una semplice questione di risolverlo . Rimuovere la " F " dall'equazione e si dividono entrambi i lati del segno uguale da 3 . Il valore di " F " ( sfruttamento ) è 5 .
6

Interpretare i risultati. Cinque è il tuo preventivo sfruttamento , in quanto il tasso medio di sopravvivenza - N ( bar) - è sempre un dato stimato , e una media di una stima nel tempo . Che significa 5 ecco che, dati i semplici numeri utilizzati , le morti di pesca medi in una specifica stagione è 5 . In un piccolo vivaio , è probabilmente una figura precisa. Sfruttamento può quindi essere utilizzato per stimare le stime totali di mortalità dato sul tasso di sopravvivenza dei pesci . I biologi che studiano un certo lago , per esempio, hanno stime abbastanza precise della popolazione totale e morti per cause nonfishing . Quando astraendo il 5 , i biologi possono ora ottenere una figura migliore per la popolazione totale , le morti e le morti condizionali . Capire " F " nel tempo darà una figura ancora più precisa , dal momento che non fa affidamento su un anno.