[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quale procedura Rappresenta il processo di meiosi ?
Meiosi è un processo di divisione cellulare in animali che crea cellule germinali (un uovo o spermatozoi ) per la riproduzione sessuale . Questo processo si differenzia dalla mitosi , che è la procedura che riproduce le altre cellule del corpo . Quando si verifica la mitosi , una cellula con 46 cromosomi divide e crea due cellule che hanno anche 46 cromosomi ciascuno. Con la meiosi , la cellula si divide i suoi cromosomi a metà e si traduce in quattro cellule con 23 cromosomi ciascuno. Questa procedura di divisione cellulare comporta due fasi distinte . Profase I Sims cromosoma ingranditi 400 volte

All'interno nucleo della cellula , corrispondenti cromosomi coppia con un altro e poi divisi a metà per creare cromatide o la metà di un cromosoma . A questo punto , cromatidi nonsister possono collegarsi e sezioni commerciali . Tale negoziazione si chiama " crossing over " e crea variazioni genetiche .
Metafase I

metafase I, le coppie di cromosomi si allineano casualmente all'equatore cellulare , che ha ulteriormente aumenta la varianza genetica .
Anafase i
fibre del fuso possono essere osservati al microscopio quando i cromatidi iniziano la migrazione ai poli opposti della cellula .

Anafase i , i cromatidi fratelli si separano e cominciano a muoversi verso i poli opposti .
Telofase i

forma un solco di scissione tra ogni serie di cromosomi in Telofase I. I due cellule risultanti sono aploidi ; hanno la metà dei cromosomi della cellula diploide originale .
Prophase II

La membrana nucleare si dissolve all'inizio della seconda fase della meiosi . Il processo di divisione cellulare ricomincia . Formazione del fuso inizia come cromosomi iniziano a coppia .
Metafase II

in metafase II , le coppie di cromatidi in fila ad ogni all'equatore .

Anaphase II

Le coppie si separano e si muovono verso i rispettivi poli in Anaphase II.
Telofase II

scissione forme solco di nuovo tra ciascun gruppo di cromosomi in Telofase II . Ora ci sono quattro cellule aploidi ( o gameti ) ciascuna con 23 cromosomi .

Gamete Cellule
In questo modello di DNA , la metà della scala rappresenta i 23 cromosomi da ciascun genitore .

Quando una di queste cellule aploidi fonde con un gamete di sesso opposto ( fecondazione) , creano uno zigote con 46 cromosomi .