[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> cucito >>
Come cucire un orlo curvo
bordi curvati possono essere un po 'più difficile da fare che orli dritti , poiché è necessario piegare il tessuto in eccesso . Per orli leggermente curvi , come quelle alla base di molte gonne , è possibile utilizzare le stesse tecniche , come si farebbe per un orlo dritto e basta fare l'orlo stretto ( circa 1/4 a 1 /2 pollice ) . Per orli fortemente curve, come quelle sul bordo inferiore di tasche arrotondate o applicazioni, è possibile rendere il orlatura più facile agganciare il tessuto intorno alla curva . A differenza dei bordi dritti , che utilizzano due pieghe per incassare il bordo grezzo del tessuto , bordi curvi usano una sola piega , quindi si consiglia di utilizzare un zigzag o punto decorativo quando si cuce il bordo per aiutare a mantenere il bordo da sfilacci . Qui ci sono steps.Things che ti serviranno
indumento o tessuto
Gli filo
Forbici
Nastro di misurazione
Spilli (opzionale )
ferro
macchina da cucire o cucire a mano ago

Mostra Altre istruzioni
1

Posizionare il lato destro tessuto verso il basso .
2

Tagliare piccole fessure , circa 1/4 di pollice profondo e 1 pollice a parte , nel bordo curvo del tessuto . Queste fessure aiuteranno il bordo curvo del piatto tessuto menzogna quando si piega .
3

Piegare il bordo del tessuto oltre 3 /8 a 1 /2 pollice verso il lato sbagliato . Assicurarsi che la larghezza della piega è coerente per l'intero orlo .
4

Pin la piega , se necessario per tenerlo in posizione .
5

Premere il tessuto lungo la piega (rimuovendo i piedini appena prima di stirare quella sezione ) . Si consiglia di utilizzare il vapore quando si preme con forza per tenere il tessuto in posizione.
6

Per cucire l'orlo a macchina , cucire lungo il tessuto ripiegato , circa 1/4 di pollice dal bordo superiore . È possibile utilizzare un punto dritto , ma si consiglia di utilizzare un punto decorativo o zig-zag per aiutare a mantenere i bordi del tessuto dal sfilacci .
7

Per cucire l'orlo a mano , infilare l'ago e un nodo alla fine del filo . Whip a punto il bordo superiore della piega al tessuto , avendo cura di colpire l'ago attraverso solo la più piccola quantità di tessuto esterno per evitare i punti da mostrare .