[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Come risolvere una D40 Nikon
Introdotto nel 2006 , la fotocamera D40 Nikon ha presentato una opzione meno costosa reflex digitale per i fotografi amatoriali . E 'seguito il successo della Nikon D50 , e presentato in una versione ridotta e più leggera delle caratteristiche della D50 . La D40 è stato interrotto nel 2008 , e ora l'unico modo per acquistare uno è di seconda mano . Se la D40 inizia ad avere problemi , si può prendere pochi semplici passi per cercare di risolvere il problema prima di rivolgersi a un centro di riparazione Nikon licenza. Istruzioni
1

Aprire lo sportello del vano batteria ed estrarre la batteria . Sostituire la batteria della D40 con una batteria che ha una carica completa . Una batteria bassa può causare errori della fotocamera come scarsa risposta dell'otturatore , l'esposizione non corretta , rumore digitale e bassa risposta del flash . Le funzioni D40 migliori su una batteria completamente carica .
2

Controllare la scheda di memoria per vedere se la camera è a sinistra. Una fotocamera con una scheda completa smetterà di rispondere . Rimuovere la scheda di memoria e assicurarsi che l' interruttore di protezione da scrittura è nella posizione corretta per la vostra marca di carta . Formattare la scheda di memoria, cancellando tutte le immagini , e poi sostituirlo nella fotocamera . Se si sta utilizzando una piccola scheda , provare a cambiare in un formato di immagine più piccolo , come JPEG di base , per risparmiare spazio sulla scheda .
3

Verificare che la lente sia collegato correttamente rimuovendo e ri- sedere la lente nella montatura . Se si tratta di un obiettivo più grande, assicurarsi che la ghiera dei diaframmi è l'impostazione di apertura più piccolo , dal momento che qualsiasi altra impostazione produrrà un messaggio di errore . Le lenti anziani possono hanno ridotto funzioni, come misurazione , quando viene utilizzato su un nuovo corpo macchina come la D40 .
4

Assicurarsi che l'obiettivo e lo specchio interno siano puliti e privi di polvere . La polvere può causare macchie e linee a comparire sull'immagine finale .
5

contattare un centro di assistenza Nikon autorizzato se la procedura di risoluzione dei problemi non risolvono il problema . Eventuali ulteriori problemi dovrebbero essere visti da un professionista , in quanto il tentativo di risolverli senza l'addestramento può danneggiare la fotocamera .