[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa è un NPN Transistor
? William Shockley , John Bardeen e Walter Brattain inventato il transistor nel 1948 ed è stato insignito del premio Nobel per la fisica nel 1956 Il dispositivo , un componente a stato solido disponibile in due tipi , NPN e PNP , tubi a vuoto sostituiti nella maggior parte dei circuiti elettronici di 1970 piccole dimensioni del transistor , ad alta efficienza e basso costo hanno contribuito ad accelerare il progresso nei computer , la radio e la televisione nel tardo 20 ° secolo . Materiali

Un transistor NPN è costituito da un sandwich di tre strati di silicio trattato in modo speciale premuti insieme , con piccoli fili collegati a ogni livello . Un contenitore interno in plastica circonda e protegge il delicato silicio da danni e contaminazioni . Un contenitore esterno , in plastica o metallo , tiene il contenitore interno e tre terminali del transistor . Ogni cavo si connette a uno dei piccoli fili all'interno del transistor , e servono come supporti robusti per il dispositivo .
Polarità

Gli esterni due strati di silicio contengono tracce di impurità chiamate droganti che causano il silicio a preferire cariche elettriche negative . Lo strato interno preferisce cariche positive . L' ordine dei livelli , Negativo - Positivo - Negativo , dà il transistor suo nome . L'altro ordine , Positivo - Negativo - positivo , produce un transistor PNP . Polarità di un transistor determina come e dove si lavora in un circuito
Usi

Transistor svolgono due funzioni fondamentali nei circuiti elettronici : . Commutazione e amplificazione . Come un interruttore , un transistor in grado di trasformare una grande corrente e spegnere una corrente di piccole controlla. Un interruttore meccanico può anche fare questo , ma il transistor può commutare a velocità fino a diversi miliardi di volte al secondo , e di farlo in silenzio e senza attrito o usura . L'azione di amplificazione di un transistor controlla anche grandi correnti con quelli piccoli ; in questo caso , funziona in un intervallo di correnti . La sua capacità di controllare in modo affidabile correnti è di fondamentale importanza per la progettazione elettronica .
Dimensione

I più grandi transistor NPN gestire diverse centinaia di watt di potenza e hanno casi le dimensioni di un piccolo cookie . La maggior parte dei transistor NPN discreti , quelli che hanno un proprio pacchetto separato , sono le dimensioni di una gomma da matita . Circuiti integrati , o di circuiti integrati , hanno transistor NPN così piccolo è necessario un microscopio ad alta potenza per vederli .