[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come verificare un condensatore con un multimetro digitale
I condensatori sono componenti elettronici che memorizzano carica elettrica . Essi sono disponibili in una vasta gamma di valori di capacità e , come ogni parte elettronica , che possono fallire . Oltre alle misure più tradizionali come la resistenza , tensione e corrente , un multimetro digitale , o DMM , test anche capacità . Circuiti del contatore rileva il condensatore quando si tocca i suoi conduttori con le punte della sonda metro . Se il condensatore è buono , lo strumento visualizza il valore della capacità in nanofarad o microfarad units.Things che ti serviranno
cacciavite con manico isolato
Multimetro digitale
Mostra Altre istruzioni
1

Scaricare il condensatore afferrando un cacciavite per la sua impugnatura isolata e toccando entrambi i cavi del condensatore per l'albero di metallo del cacciavite .
2

Esaminare il condensatore . Se ha una striscia su un lato e un segno di polarità , come il positivo ( + ) o negativo ( - ) , è importante il modo di collegare i cavi del multimetro . Altrimenti , è possibile collegare il multimetro porta in entrambi i casi e ottenere gli stessi risultati .
3

Accendere il multimetro su e ruotare suo selettore in modo che punti alla funzione di misurazione condensatore .

4

Toccare punta della sonda del misuratore ai conduttori del condensatore , una sonda ad un cavo . Se il condensatore ha polarità , toccare la sonda rosso al polo positivo e la sonda nera il cavo negativo . Esso non danneggia nulla se lo si collega in senso inverso , ma il misuratore darà una lettura errata .
5

Leggi display del multimetro . Potrebbero essere necessari alcuni secondi affinché lo strumento per misurare il condensatore e stabilirsi su un numero fisso .