[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come calcolare le differenze di colore a colori di vernice
colori ha tre componenti . Ogni componente si riferisce ad una particolare qualità . Hue è il primo . E ' quello che noi di solito chiamiamo colori - viola , per esempio , o magenta . Ogni colore ha altri due aspetti , però. Valore è uno . Questo definisce leggerezza o l'oscurità . Saturazione è l'altro . Questo dice quanto intensa o neutro è . Prendete cielo blu , per esempio. Il colore è blu ; il valore è abbastanza leggero ; la saturazione è moderato , in quanto non è ricco come blu royal . Per calcolare differenze di colore in vernice , è necessario quantificare queste qualità . Una ruota dei colori è bene avere se non hai familiarità con il colore già . Un cartoncino grigio ( disponibile presso un negozio di fotografia ) ti dà un punto di riferimento per il valore . Il calcolo si basa sulle differenze relative , e può essere fatto senza equipment.Things speciali che vi serve
ruota colori ( utile )
Grigio scheda ( utile )
Mostra Altre istruzioni

1

Mettete i due colori o campioni accanto all'altra . Seleziona una come riferimento . Potrai confrontare l'altra ad essa .
2

Valutare la tonalità . Se il riferimento è viola , notare come il colore di confronto è diverso . Può essere una sorta di viola , ma guarda un po 'di rosso , troppo . Ciò significa che la tonalità è vicino al viola , con una componente rossa . Essa può essere completamente diverso , come il giallo , il complemento di viola .
3

Guarda il valore . Valutare che è più leggero . Può essere difficile da vedere valore quando i colori sono brillanti e ricchi . Strizzare gli occhi aiuta ; riduce la componente di colore . Utilizzare la scheda grigia ( se lo avete ) . La scheda grigia è a metà strada tra il bianco e il nero . Essa vi aiuterà a vedere la componente di valore della vostra vernice .
4

Controllare la saturazione . I rossi più ricchi , le arance più brucianti e le verdi più vivaci saranno molto saturi . I colori si avvicinano colori grigio o bianco , che possono avere solo un accenno di colore ( o quasi nessuno ) hanno bassa saturazione . Qualsiasi colore non completamente grigio ha una certa saturazione .
5

Riassumere i risultati differenza confronto . Ad esempio , se il riferimento è arancio puro , e si confrontano a giallo pallido , il giallo pallido avrà una differenza di colore ( giallo vs arancione ) , sarà più leggero in termini di valore ( come giallo pallido ha una forte componente bianca ) , e avrà più bassa saturazione ( come il bianco compromette la saturazione rispetto al colore arancione più intenso ) .