[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Barca a vela layout Terminologia
Se vuoi navigare barche solo per il piacere di stare in acqua , o envision eventualmente a vela più elegante , le barche più veloci , il primo passo è capire le basi della vela. Prima di entrare in acqua , i principianti dovranno imparare piccoli passi , da come rig una vela di sicurezza dell'acqua . Tuttavia , una delle cose più importanti da imparare è il vocabolario per il layout della barca a vela, in modo che il marinaio novizio può capire le linee guida del suo istruttore . Indicazioni

Su una barca a vela , termini diversi sostituiscono le parole di tutti i giorni , permettendo i marinai di essere più preciso circa la direzione che dovrebbero prendere . Ad esempio , il lato destro della barca è conosciuto come il lato di dritta , mentre il lato sinistro della barca è noto come babordo . La parte anteriore della barca può essere chiamato sia in avanti o avanti . La parte posteriore , o posteriore , della barca è conosciuta come la poppa . Analogamente , l'arco è la parte anteriore dello scafo e la poppa è la parte posteriore dello scafo , mentre la parte più larga è detta trave .
Longheroni

Spars , o travi in possesso le vele , sono importanti per identificare correttamente il nuovo membro dell'equipaggio di capire le indicazioni del suo capitano . Il longherone verticale su una barca è chiamato un albero . I longheroni orizzontali possono essere suddivisi in due categorie . Quelli abbastanza basso per colpire il marinaio sono chiamati bracci , quelli troppo alto da raggiungere senza l'arrampicata sono chiamati picchi , mentre quelli tra i poli sono chiamati .
Rigging

i dispositivi su una barca utilizzati per controllare le corde sono chiamati sartiame . Il sartiame utilizzato per sollevare e abbassare le vele si chiama manovre correnti , mentre il sartiame diritto supporta i longheroni . Acquisire familiarità con questi termini può aiutare a capire le istruzioni del capitano , come si impara controlli sartiame quali corde, o linee , come sono conosciuti a bordo .
Corde

generale , " corda " non viene mai utilizzata per descrivere una parte di una imbarcazione , per bordo è noto come una linea . Se è una linea spessa , verrà chiamato un cavo . Le linee possono essere collegati a vele , rendendo le loro forme diverse , nel qual caso la vela è conosciuto come un foglio .