[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come calcolare un rapporto di Redfield
Nel 1934 , oceanografo americano Alfred C. Redfield guardò campioni di biomassa provenienti da tutto il mondo . Guardò campioni di acqua salata, i campioni di acqua dolce , campioni di Artico e campioni dai tropici . Ha scoperto che il rapporto di carbone ad azoto fosforo era sempre 106-16 a 1. Questo è chiamato rapporto Redfield e si applica solo a ecosistemi sani . In degenerata o sistemi inquinati , il rapporto Redfield è sempre diverso . Questo rapporto è di particolare interesse per le persone che tengono acquari - piccoli ambienti isolati , che può facilmente diventare unbalanced.Things che ti serviranno
kit per il test Nitrati
kit per il test di fosfati

Mostra Altre istruzioni

1

kit di test di nitrato d'acquisto e kit di test di fosfato nel negozio acquario e seguire le istruzioni sulla scatola . Si dovrebbe prendere le letture in diversi luoghi - superiore e inferiore - e la media dei risultati . I risultati dovrebbero essere entrambi in milligrammi per litro .
2

dividere la lettura di nitrato dalla lettura del fosfato per ottenere il rapporto di Redfield . Proprietari dell'acquario sono interessati solo l' ultima parte del rapporto - . Il rapporto tra l'azoto al potassio , che dovrebbe essere 16-1 Non è necessario per ottenere questo rapporto esatto per avere un acquario sano - fino a quando il rapporto è compreso tra 10 e 22-1 . rapporti inferiori a 10-1 di solito portano alla crescita di alghe blu-verdi , ed i rapporti oltre 22-1 solito portano allo sviluppo di alghe verdi .
3

Regolare il rapporto Redfield aggiungendo nitrato di potassio se il Redfield è bassa o con l'aggiunta di fosfato di potassio se il rapporto Redfield è alto . Se le letture sia l' azoto e potassio sono elevati - non importa quale sia il rapporto è - è necessario cambiare l'acqua
4

correggere il problema che sta causando lo squilibrio se il rapporto Redfield è spento . ogni mese . Le cause più comuni includono uno squilibrio di piante e pesci e sovraffollamento - troppi pesci per le dimensioni dell'acquario . Mettere in un tesoro come una lumaca o di un placastomous spesso di aiuto . Se questi rimedi non risolvono il rapporto di Redfield , forse è qualcosa nel serbatoio che sta causando lo squilibrio . Il piccolo subacqueo , scrigno o un castello possono essere rilasciando qualcosa di brutto nel vostro acquario . Prendere fuori per un po 'e vedere se qualcosa cambia .