[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
I vantaggi di cartografia
Mappe sono rappresentazioni visive del mondo . Anche se tradizionalmente forniscono informazioni sulla geografia terrestre , mappe possono anche essere utilizzati per rappresentare molti paesaggi come il cervello umano o immaginari . La gente ha fatto le mappe fin dai tempi antichi per assistere nel commercio , l'esplorazione e la guerra . Nel 21 ° secolo , cartografia serve ancora gli scopi pratici e offre inoltre un hobby coinvolgente . Usi strategici

Creazione di una mappa di un territorio conferisce un vantaggio quando si pianifica un'attività , dal momento che la carta può essere utilizzata per ottenere una visione chiara della zona e di dedurre eventuali problemi connessi alla sua geografia . Le applicazioni strategiche di cartografia sono molteplici . Ad esempio , i comandanti di una campagna militare creerebbe una mappa per capire dove posizionare le truppe e per analizzare i punti deboli o di forza di una determinata posizione . Gli escursionisti si dirigono nella zona potrebbero usare una mappa per pianificare il loro percorso e di evitare le zone potenzialmente pericolose .

Mappe ambientali

mappe appositamente predisposti aiutano a evidenziare le questioni ambientali all'interno di un zona . Le mappe possono essere creati in risposta a un disastro naturale come un terremoto , ad esempio , per aiutare salvataggio e di soccorso squadre di individuare le aree più colpite e dove saranno in grado di ottenere le forniture attraverso . Creazione di una mappa all'interno di una città potrebbe aiutare le persone a "go green" evidenziando punti di riciclaggio o di aree che necessitano di lavori di sgombero .
benefici educativi

cartografia è un'attività praticata nelle classi di geografia di tutti i livelli . Cartografia aiuta gli studenti a capire perché le mappe sono state create nel corso della storia e di come farli accurate e utili . Gli individui possono conoscere i tipi di informazioni - demografici e politici , per esempio - che si possono ottenere da una mappa . Inoltre permette loro di vedere come le mappe hanno alterato l'attività umana , per esempio , che colpisce come sono state intrapreso guerre . Gli studenti possono anche sperimentare con programmi informatici , esplorando cartografia digitale.
Informazione in modo nuovo

informazione può essere trasportato in una varietà di formati , ed a volte è più efficace di utilizzare una mappa per portare le informazioni per l'attenzione della gente . Soprattutto nel caso di mappe digitali , le informazioni possono essere manipolata per ottenere diversi punti di vista , approfondire la conoscenza e sperimentare possibili alternative . Ad esempio , le mappe sono state create che descrivono parti del cervello umano , per aiutare i medici a capire il funzionamento di questo organo . Nel 2011 , l' Istituto Paul Allen for Brain Science ha pubblicato le mappe che indicano le espressioni del gene nel cervello , permettendo agli scienziati di studiare la funzione del gene in quell'organo .