[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come Sollevare la randa in folle
Quasi ogni barca a vela ha una randa , che è un grande foglio triangolare di materiale, di solito fatta di tela , polytarp o Daycron . Attaccato al maestro , la vela , una volta schierato o in rilievo , riempie con il vento prevalente per spingere la barca a vela in avanti . Rande sono disponibili in varie altezze e dimensioni , che richiedono leggermente diverse procedure di farli crescere , ma le tecniche per distribuire loro sono fondamentalmente la stessa . Ogni proprietario di barca può aumentare con facilità e sicurezza la sua randa mentre in folle e nelle water.Things aperte che vi serve
Assistente
Guanti

Mostra Altre istruzioni
1

Avere un assistente girare la barca a vela nel vento , utilizzando il motore entrobordo o motore fuoribordo ausiliario . Togliere il coperchio della vela dal boom , se è stato avvolto per la conservazione . Riporre il coperchio nella cala vele . Indossare un paio di guanti . Allentare e rimuovere gli sportelli legami che tengono la randa attaccato al braccio.
2

Individuare la drizza randa , che è la linea che corre fino alla testa della vela ( superiore del montante ) e ritorno fino al basamento affrontare alla base dell'albero . Il blocco di affrontare ha pulegge in esso attraverso il quale la linea drizza corre . Fare riferimento al manuale del proprietario per la corretta posizione delle linee e dei componenti , se non siete sicuri .
3

Collegare la principale linea di grillo di drizza ( collegamento a scatto ) alla testa o superiore del navigare il connettore occhiello . Cercare e assicurarsi che la linea di drizza è libera , e non avvolto intorno all'albero o portato a casa . Istruire il tuo assistente per posizionare il motore in "folle ". Estrarre il gioco dalla linea drizza , e allentare il vang ; il Bang Boom detiene il braccio in una posizione verso il basso , quindi deve essere libero per consentire la randa di muoversi facilmente .
4

Tirare la linea drizza a mano , lasciando che il unfurl scotta di randa e sollevare . Tirare tutta la strada verso l'alto se la dimensione e il peso permette un facile sollevamento. Se la randa è molto grande e pesante , trasferire la linea drizza al verricello . Avvolgere la linea drizza tre volte intorno al verricello , poi girare la manovella del verricello fino a quando la randa si riempie . Se la randa strappi momentaneamente , di nuovo fuori il verricello quindi riprendere a gomito , o lasciare la manovella una buona spinta per liberare la vela .
5

Tirate stretto sulla linea drizza e legarlo off sul drizza tacchetto. Avere il vostro assistente di spegnere il motore , ma averlo a mantenere il timone fino a che non lo alleviare .