[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Impostazioni per fotografare i fulmini
fulmini sono talmente brevi , con poco o nessun preavviso , che cattura la loro bellezza in una foto appare abbastanza difficile . In realtà , fotografare fulmini , soprattutto di notte , è più facile di quanto si possa pensare . I tasti sono la preparazione e la pazienza , e mantenendo tutti e tutto asciutto e stare al sicuro . Attrezzatura

Indipendentemente dal tipo di fotocamera utilizzato , deve essere montato su un robusto treppiede - uno che mantiene ferma la fotocamera . Un cavo di scatto è un'altra necessità . Questo permette l'otturatore sia rilasciato senza toccare la fotocamera , che provoca talvolta vibrazioni . La fotocamera dovrebbe consentire di impostazioni manuali . Una lente con una lunghezza focale tra 28 e 100 mm fornisce una visione sufficientemente ampia del cielo . Qualcosa di mantenere l'attrezzatura secco è anche molto utile .
Impostazioni Notte

Lightning è più visibile di notte , e più facile da fotografare in questo momento. Idealmente , la fotocamera dovrebbe avere una lampadina o impostazione " B " . Questo permette l'otturatore per rimanere aperto finché il pulsante di rilascio si tiene . Se la fotocamera non dispone di una impostazione " B" , impostare la macchina alla velocità dell'otturatore ( tra 10 e 30 secondi) . Impostare la messa a fuoco all'infinito , perché la fotocamera non è a fuoco il fulmine come si verifica . La fermata f raccomandata varia con la distanza dalla tempesta , con aperture più strette per una più stretta lampeggia. Impostare l' ISO a 100 o 200 .
Prendendo la Foto

Puntare la telecamera verso il fulmine , premere il pulsante di scatto e attendere che i lampi , quindi rilasciare il pulsante di scatto . Questa operazione potrebbe richiedere un po '. Perché il cielo è scuro , tenendo aperto l'otturatore con l'impostazione "B" non permette troppa luce sul sensore prima del lampo . Se la fotocamera non dispone di una impostazione " B" , l'otturatore chiude ad ogni intervallo . In tal caso, premere il pulsante di scatto di nuovo per tenere l'otturatore aperto per un altro intervallo .

Giorno Fulmine Foto

Fotografare un fulmine durante il giorno è un processo completamente diverso . L'impostazione " B" non può essere utilizzato , perché troppa luce entra il sensore , rendendo l'intera immagine sovraesposta . Impostare la fotocamera come si farebbe per la fotografia notturna , tranne la velocità dell'otturatore è dipendente l'apertura scelta . Guarda il cielo e , quando lampi , vi è circa 0,2 secondi per mirare , premere il pulsante di scatto e catturarlo .