[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come verificare una velocità variabile a 3 -Phase motore
motori trifase a velocità variabile sono solitamente testati lo stesso di un singolo motore di velocità . Questo perché la maggior parte dei motori trifase possono diventare motori a velocità variabile , semplicemente aggiungendo un circuito regolatore di frequenza tra il motore e l'alimentazione . Le cose importanti sono prova la resistenza di ogni avvolgimento di campo e la resistenza tra ogni avvolgimento di campo . Questo vi dirà se una delle bobine hanno problemi , come ad esempio pantaloncini o opens.Things avrete bisogno
multimetro digitale
Mostra Altre istruzioni
1

Interrompere alimentazione al motore al quadro elettrico principale . Ispezionare il motore . Cercare eventuali segni di danni al motore , come ad esempio l'isolamento rotto o fuso. Controllare anche i pezzi rotti e una ventilazione adeguata .
2

scollegare i cavi di alimentazione del motore ed essere sicuri di prendere nota di come il motore è stato cablato su un pezzo di carta . Impostare il multimetro digitale per leggere la resistenza .
3

Iniziare con la prima bobina di campo e misurare la resistenza di bobina di campo che mettendo una sonda multimetro digitale a ciascuna estremità di tale bobina specifica. Annotare il valore di resistenza . Ripetere questo passaggio per ciascuna delle tre bobine di campo .
4

Misurare la resistenza tra ogni bobina di campo mettendo una sonda su una estremità della bobina di campo " A" e l' altra sonda su un'estremità della bobina di campo " B" Ripetere questo passaggio per ciascuna delle tre combinazioni possibili bobina . Annotare i risultati di ogni misurazione .
5

Confrontare i tre valori di ogni colonna . Ogni valore per le bobine di campo dovrebbe avere uno scarto di non più del 5 per cento . Lo stesso vale per i valori misurati tra le bobine di campo . Grandi deviazioni significa che la bobina è male e dovrà essere riparato .