[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa è un classe A Amplificatore
? Un amplificatore è un circuito elettronico che aumenta la potenza di un segnale in arrivo . Sin dai primi giorni di elettronica , gli ingegneri hanno creato decine di circuiti di amplificazione di base , tutti con differenti progettazione compromessi per semplicità, efficienza e distorsione . Una classe Un amplificatore è un design semplice con bassa distorsione e basso rendimento . Amplificatore

Il segnale elettrico proveniente da un microfono è troppo debole per guidare un altoparlante da solo, ma se si collega il microfono in un amplificatore , sarà facilmente pilotare un altoparlante . L'amplificatore utilizza il segnale del microfono per controllare la potenza elettrica da una batteria o altra fonte . E ' questo potere ha aggiunto che spinge l' oratore a livelli sonori elevati.

Amplificatore Classes

amplificatori di Classe A hanno un design semplice e la migliore precisione del segnale . Un amplificatore di questo tipo utilizza un singolo transistor o tubo a vuoto , ed ha un'efficienza piuttosto bassa , tra il 12 e il 22 per cento . Un amplificatore in classe AB ha quasi la stessa precisione come classe A, ma ha più efficienza , al costo di un circuito più complesso . Un design di classe B amplificatore è dotato di uno o due transistor , e negozia po 'di precisione per una migliore efficienza rispetto alla classe A. Una classe C ha anche una migliore efficienza - fino al 90 per cento - e la scarsa precisione . Com'era prevedibile , una classe D ha l'alta efficienza e la precisione più basso dei quattro tipi .
Efficienza , potenza e calore

Un amplificatore eroga potenza di un altoparlante o altro dispositivo, e utilizza energia da una fornitura di energia elettrica . Idealmente , un amplificatore che offre 1 watt di potenza di un altoparlante utilizza 1 watt dalla rete , ma nessun amplificatore è che efficiente . Il processo di amplificazione si usa una certa energia , che diventa calore nei transistori . Una classe Un amplificatore con efficienza del 15 per cento utilizza 1 watt di potenza da una sorgente , si trasforma 0,85 watt in calore , e fornisce 0,15 watt per l'oratore .
Semplicità e vendere Costo

amplificatori di Classe AB hanno più transistor e altri componenti di classe a, anche se questo aggiunge poco costo per il circuito . A causa della bassa efficienza energetica di classe A dell'amplificatore , questi sono molto meno comuni rispetto alla classe AB . Amplificatori di Classe A hanno impieghi nelle trasmissioni radio e nella specialità audio ; la stragrande maggioranza degli amplificatori audio sono di classe AB .