[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come scegliere HO o N modello in scala Treni
Se sei pronto per iniziare una ferrovia modello ma non siete sicuri di quale scala in cui investire, non siete soli . E 'la prima domanda importante da considerare e la decisione non è solo una questione di preferenza . Poiché scala HO è in scala 1:87 e la scala N è circa la metà di quelle dimensioni a 1:160 , HO significa dettagli più visibili , ma maggiori esigenze di spazio e di solito più lavoro . Entrambe le opzioni potrebbero funzionare per la maggior parte dei modellisti , ma accortezza e di pianificazione vi aiuterà a fare i migliori decision.Things che ti serviranno
nastro di misurazione
carta Graph
Straight edge
Matite colorate
Redazione circonderai

Mostra Altre istruzioni
misura di area disponibile
1

misura il tuo spazio disponibile con un nastro di misurazione , a cominciare con il bordo più lungo possibile , che in genere è contro un muro di sostegno . Quindi misurare lontano dai bordi per vedere quanto spazio si avrà per around turno .
2

Familiarizzare con la radiale minimo gira per entrambe le scale di giudicare ciò che può adattarsi allo spazio che avete . Raggio minimo HO è di 18 pollici , il che significa che un cerchio da 36 pollici , almeno , e si adatta comodamente su un foglio 4-by- 8 piedi di compensato . Scala N raggio minimo è di 10 pollici, quindi le curve dovrebbero avere almeno 20-24 centimetri per funzionare correttamente.
3

Disegnare un piano di lavoro per ogni scala utilizzando carta millimetrata contrassegnando i bordi della lo spazio disponibile prima con un regolo e una matita .
4

Tracciare il piano potenziale di ciascuna scala sul grafico con due colori diversi che rappresentano HO e N scala consentendo loro di sovrapposizione in luoghi per il confronto. Utilizzare una bussola stesura per tracciare le curve con precisione . Questo vi darà un'idea parente di quello che si può fare in ogni scala .
Definire le vostre aspettative e limitazioni
5

prezzi ricerca andando a negozi di hobby locale o la ricerca per i componenti del treno sui siti web retailer per determinare ciò che si può permettere.
6

Redigere un bilancio che comprende le spese per il legname, fili, pista , scenario , alimentatore e forniture di modellazione , nonché componenti del treno . In generale , la scala N è più conveniente per parte , ma può richiedere più parti perché è più piccolo .
7

Valutate il vostro livello di abilità basato sulla precedente esperienza di modellazione . Scala N richiede più abilità perché è più piccolo , ma modellatori moderatamente qualificati in grado di costruire bell'aspetto layout in scala N e principianti può fare bene con pazienza .
8

Definire le vostre aspettative . Se volete i dettagli più visibili , scala HO può essere la scelta migliore . Se volete più treni che circolano contemporaneamente o variazioni di scenario, scala N sarà migliore .