[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come verificare i LED
Diodi emettitori di luce , o LED , sono stati introdotti nel 1962 come sorgenti luminose a semiconduttore . A differenza di lampade ad incandescenza , i LED funzionano molto efficiente e producono meno calore . L' uso dei LED per l'illuminazione è cresciuta negli ultimi anni . Esempi di applicazioni LED sono luci di navigazione di aeromobili , luci di segnalazione automobilistico e luci flash ( vedi riferimenti 1 ) . Chiunque può facilmente testare un LED per il corretto funzionamento , indipendentemente dal fatto che il LED è installato in un circuit.Things che ti serviranno
multimetro
batteria da 9 volt
ponticello
resistenza da 1K ohm

Mostra Altre istruzioni
Test di un LED in un circuito
1

Spegnere e scollegare il dispositivo che alimenta il LED .
2

Una Accendere il multimetro . Impostare la manopola del selettore per l'impostazione " Diode Test" .
3

Verificare il LED mettendo uno dei test del multimetro porta su ogni cavo LED .
4

Leggere la tensione . Se la tensione è superiore a 3 volt , il LED è difettosa . Se la lettura è "OL ", cambiare i puntali . Misurare nuovamente la tensione . Un LED funzionante dovrebbe mostrare una lettura di 3 volt o meno ( vedi riferimenti 2)
Test di un LED di un circuito
5

Collegare una batteria di 9 volt terminale positivo ad un capo di una resistenza 1K ohm . Utilizzare un ponticello per effettuare la connessione .
6

Toccare uno dei LED porta all'altra estremità della resistenza 1K ohm . Toccare l'altro cavo LED al terminale negativo della batteria .
7

Osservare il LED . Un LED funzionante si accende . Accendere il LED porta se il LED non è acceso . Osservare nuovamente il LED . Un LED difettoso sarà buio in entrambi i casi ( vedi riferimenti 3) .