[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
Come determinare il taglio, la chiarezza e Carati di un diamante
Ci vuole una grande quantità di studi e competenze per determinare la qualità di un diamante . Fortunatamente , il Gemological Institute of America ha fornito linee guida chiare per cui un consumatore può capire il significato dei termini e classifiche assegnati a loro diamante . Gli standard GIA sono considerate standard di settore in America , e si dovrebbe procedere con cautela se il mercante di diamanti applica un sistema di classificazione alternativo ai suoi gemstones.Things che ti serviranno
10x lente di ingrandimento o ad anello del gioielliere
Metric scala

Mostra Altre istruzioni
1

Comprendere la differenza di " taglio " di un diamante e la sua forma . Molte persone confondono i termini . Secondo il GIA , " taglio si riferisce alle proporzioni di un diamante , simmetria e lucidare . " Shape si riferisce alla forma effettiva del diamante come rotondo , ovale, marquise , ecc

Consultare un esperto gemmologo o diamante per determinare la qualità del taglio . Per determinare la qualità del taglio di un diamante , è necessario disporre di una profondità di esperienza in diamante sfaccettature e l'interazione di angolo di corona, dimensione della tabella del diamante e la profondità padiglione .
2

contare il numero di imperfezioni un diamante esaminando sotto ingrandimento 10x per determinare la sua chiarezza .
3

Consultare il GIA Clarity Scala se non si ha l'esperienza necessaria per determinare la chiarezza di un diamante da soli . Chiedete al vostro commerciante di diamante per il lavoro di ufficio documentare la chiarezza di un diamante prima dell'acquisto . Sotto la scala GIA , i migliori diamanti hanno imperfezioni visibili e sono classificati come " Flawless ". I diamanti classificati come " imperfetto" sono il grado più basso .
4

Pesare il diamante su una scala metrica per determinare il peso in carati . Un carato equivale a circa 0,2 grammi , che è più o meno quello che una graffetta standard pesa . Contare ogni centesimo di grammo come un punto di carato . Ad esempio, se il diamante pesa 50 centesimi di grammo , è di 0,50 carati.