[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il significato dei numeri sulla RPG Dice
Molti tavolo giochi di ruolo (RPG) richiede un set di dadi speciali . Dadi poliedrici possono essere utilizzati per determinare gli attributi di carattere e il successo o il fallimento delle azioni che si desidera il vostro personaggio da eseguire. Dice
Imposta

La maggior parte delle serie di RPG dadi comprendono almeno sette dadi : un dado a quattro facce , un dado a sei facce , un dado a otto facce , due dadi a 10 facce , uno 12 - dado facce e un dado a 20 facce .
la lettera " d"

Istruzioni per dadi di rotolamento includono la lettera " d" , circondato da due numeri . Il primo numero indica il numero di dadi da essere arrotolato e la seconda ti dice che morire a rotolare . Ad esempio, " 2d6 " significa tirare due dadi a sei facce .
Percentile Dice

Due dadi a 10 facce sono rotolato insieme per determinare un casuale percentuale . Un dado rappresenta unità di 10 e l'altro rappresenta le cifre da 0 a 9 , in modo tale che un rotolo di 30 e 5 rappresenterebbe il 35 per cento .
Creazione Personaggi

Dice le azioni sono utilizzati da un giocatore all'inizio di un RPG per determinare a caso le statistiche di base del personaggio , come la forza e l'intelligenza .
Performing

Molte azioni in GdR hanno una difficoltà o rating sfida. Il numero del tiro di dado , sommati ad una indennità il tuo personaggio ha per tale azione , deve soddisfare o superare il numero del livello di difficoltà in modo che il tuo personaggio per completare con successo l'operazione .