[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Marmo Giochi Regole
Il gioco delle biglie è storicamente popolare , e modificato per regione e generazione . Riconoscibile dalle piccole palline , concorrenza corte circolare e la posizione bassa - squatting dei giocatori , variazioni di marmi giochi sono stati giocati per migliaia di anni . Storia di marmi

La prima menzione del gioco delle biglie è stato scoperto in epoca romana e letteratura egiziana dall'Impero Romano . Marmi sono stati scoperti in siti archeologici romani ed egiziani .
Caratteristiche Marmo

Marmi sono molto distintivo. Marmi sono palle piccole rotonde costruite in vetro , marmo , pietra, legno o argilla .
Geografia

Marmi sono giocati in tutto il mondo . Regole per giochi variano a seconda della posizione in cui si sta giocando , quindi è sempre una buona idea di rivedere le regole del gioco prima di entrare in una competizione . Due termini chiave nelle competizioni in marmo sono " per la fiera " , il che significa che tutte le biglie sono restituiti ai proprietari originari , alla fine del concorso , e " per la mantiene " , il che significa che il vincitore mantiene tutte le biglie vinti durante il gioco .

marmo Termini

" Vicoli " definisce i migliori marmi in una collezione .

" Taw " o " Shooter " è il termine usato per il marmo che è essere utilizzato in gioco da un giocatore .

" Fulking " è un metodo di ripresa di un marmo , il più comune utilizzato dalla maggior parte dei giocatori . Notevole come la nocca dito indice è impostato sul terreno e il dito piegato è dove poggia il marmo ; il pollice è tenuto dietro il dito indice e si sposta in avanti , con forza , a spingere la biglia sul ring concorso .

" knuckling Down" è una posizione di tiro in cui il dorso della mano pone contro il terreno , il marmo è bilanciato sulla punta del dito indice e costretto in gioco dal pollice . Anche se difficile da padroneggiare , questo stile di ripresa può essere più preciso .
Regole di marmo

Un gioco di base di biglie si svolge in un anello che si sia disegnato o dipinto sei metri di diametro . Il gioco è giocato da due squadre avversarie che possono consistere di uno o più giocatori per ogni squadra e 49 marmi nel centro del ring . L'obiettivo di ogni squadra è quello di battere marmi della squadra avversaria fuori dal centro del ring , mantenendo le loro " tiratori " all'interno dell'anello . Finché " shooter" del giocatore rimane all'interno del cerchio e marmi della squadra avversaria sono buttato giù , il gioco continua . Il turno del giocatore iniziale continua fino a quando la sua " sparatutto " non riesce a battere un marmo fuori dal ring o lascia l'anello stesso. A quel tempo, la squadra avversaria prende il sopravvento e il gioco continua nello stesso modo . Il gioco termina quando tutte le biglie sono state bussato fuori dal ring ; la squadra con il maggior numero di biglie vince la partita .