[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi greci per bambini
Lo spirito altamente competitivo che attraversava la cultura greca si presenta in molti giochi per i bambini che ha avuto origine in tempi antichi . Nessuno mantenuto il punteggio in questi giochi , perché i partecipanti erano " interessati a sapere solo chi ha vinto e chi ha perso , non come chiudere un determinato gioco era " secondo il Museo di Arte Hood al Dartmouth College . Bambini greci si sono intrattenuti per secoli con giochi di velocità, abilità, agilità, coordinazione e forza , e portare avanti la tradizione della concorrenza nel loro gioco quotidiano . Ephedrismos

Due giocatori si affrontano , a turno lanciando pietre di piccole dimensioni ad una pietra eretta una certa distanza , il tentativo di battere sopra . Quando un giocatore non bussa sopra la pietra con il suo tiro , deve portare il giocatore vincente in giro sulla schiena . Il vincitore copre gli occhi del suo avversario mentre il lettore senza successo tenta di eseguire alla pietra e toccarlo . Il round termina quando il giocatore tocca la pietra , e il lancio riprende .

Toy Soldiers

Ogni bambino stabilisce un esercito di soldatini . I giocatori , a turno, cercando di rotolare biglie in eserciti dei loro avversari . Se un soldato cade a terra , è morto e rimosso dal gioco . Se cade su un altro soldato , è ferito e può continuare per il prossimo turno . Il gioco termina quando l'esercito di un giocatore è completamente eliminato dal campo .
Abarisa

Ogni squadra sceglie una base di partenza . Un attaccante e un difensore da ogni chiamata squadra , " Abarisa " prima di uscire di casa la base della loro squadra . Gli attaccanti attraversano in territorio nemico e cercare di raggiungere la loro casa, mentre i difensori tentano di etichettare gli aggressori e li invia al carcere. Per liberare un compagno di squadra , la squadra del giocatore in carcere deve chiamare fuori ", Xele . " Il gioco termina quando una squadra tocca casa base avversaria e grida , " Abarisa ! "

Astragali

bambini antiche giocato a questo gioco , simile al moderno - martinetti giorno, con le pecore astragali . Ogni giocatore lancia cinque astragali in aria e cattura come molti come si può in una mano . Lei lancia quelli e le catture di nuovo , sommando il totale catturati in due lanci per determinare l'ordine di gioco . Per giocare, si pone quattro astragali a terra , mantenendo uno come il "jack ". Lei getta la presa in aria , prende un osso nocca e cattura la presa prima che tocchi il suolo . Lei continua nello stesso modo fino a quando lei ha raccolto tutti gli astragali , cade un osso o manca la presa . Altre variazioni includono cercando di raccogliere gruppi di due o tre astragali o l'intero set tutto in una volta .
Passe- Boule

bambini greci goduto di molti giochi con la palla , ma set completi di regole per gli antichi metodi di gioco sono difficili da trovare . Tuttavia , un semplice gioco coinvolti cercando di lanciare una palla , fatta di vescica di un maiale gonfiata , attraverso un'apertura in una tavola di impostare nel terreno .

Giochi Olimpici

la partecipazione dei bambini ai Giochi olimpici e di altre manifestazioni sportive organizzate era limitata. Tuttavia, secondo il Museo Hood , ragazzi sono stati ammessi in pankration evento un tipo di wrestling dopo 200 aC Records indicano anche che i ragazzi hanno gareggiato nel pentathlon nel 628 aC