[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi bambini per una Fiera Medievale
Molti giochi popolari giocati dai bambini di oggi , come gli scacchi e dama , sono stati creati nel medioevo e si è evoluta nel tempo in forme giocate oggi . Una fiera medievale, è il luogo ideale per i bambini a conoscere e sperimentare lo stile di vita vissuta nel medioevo e giochi medievali può essere una parte di questa esperienza di apprendimento. Fierges

Molto simile alla dama , Fierges è pensato per essere sviluppato fuori dal gioco arabo Alquerque . Utilizzando una scheda 8 - by- 8 checker piazza , due giocatori piazzano dodici pezzi del gioco sulle caselle scure che lasciano le due file centrali aperto . Per pezzi di gioco bambini possono utilizzare monete o sassi , finché i pezzi di un giocatore possono essere differenziate dalle altre . Il gioco si svolge secondo le stesse regole del gioco moderno della dama , l'oggetto del gioco è quello di catturare tutti dell'avversario dodici pezzi .
Nyout

scheda Nyout è composto da piccoli cerchi , o punti , disposti a forma di un grande cerchio diviso da una croce . Ogni punto rappresenta uno spazio di gioco , ed i cerchi del centro e per ciascuno dei quattro punti della croce sono i punti cardinali . I giocatori cercano di spostare i loro quattro pezzi del gioco , chiamati cavalli, sul bordo poi per spostarli in senso antiorario intorno al bordo e di nuovo . Mentre i giocatori muovono i loro cavalli intorno al bordo possono prendere scorciatoie attraverso il centro , se atterrano su uno spazio cardinale , e possono scegliere di creare una " squadra" di due cavalli se atterrano su uno spazio occupato da uno dei loro pezzi .
Queek

Questo semplice gioco richiede solo un panno a scacchi o scacchiera e un assortimento di ciottoli . Il panno o pensione si trova a una distanza su una superficie piana ed i bambini a turno lanciare un sassolino sul tabellone , prima chiamando fuori se pensano che il sassolino atterrerà su una luce o uno spazio buio . Avere il maggior numero di risposte corrette che indica il vincitore che può essere ricompensato con un premio . Il vincitore del gioco può essere assegnato anche l'onore di scegliere la prossima partita .
Wari

La versione contemporanea di questo gioco è conosciuto come Mancala e si gioca con una scheda che dispone di due file di sei tazze scavate e due bicchieri ampi , chiamati serbatoi. Quarantotto pezzi del gioco sono raccolti da piccole pietre colorate o conchiglie e divisi equamente tra le coppe , quattro pezzi in ciascuno dei dodici coppe . Giocatori, a turno , eliminando tutti i pezzi da una delle tazze dalla loro parte e li depositano , uno alla volta , nelle altre tazze , spostando intorno al bordo in senso antiorario . L' obiettivo del gioco è quello di catturare i pezzi dell'avversario e metterli in proprio serbatoio del giocatore . Quando un lato del tabellone è vuoto , i giocatori contano i pezzi nel loro serbatoio. Il giocatore con il maggior numero di pezzi vince .