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Giochi di erosione costiera
Il concetto di erosione costiera , o il movimento dei sedimenti costieri , possono essere dimostrati da giochi educativi progettati per provocare il pensiero di come l'ambiente naturale reagisce a forze esterne come la vegetazione e le onde . Secondo il Dipartimento del Texas A & M di Oceanografia , erosione costiera si verifica naturalmente da mareggiate , l'azione delle onde e il flusso e riflusso delle maree ed è aggravato da azioni umane , come la costruzione di argini e canali volti a prevenire le inondazioni e sostenere il traffico di acqua . Una comprensione completa di erosione costiera è cruciale se le generazioni future sono per capire come prendersi cura di ecosistemi costieri preziosi . Solo di passaggio

solo di passaggio è un gioco dalla Sierra Watershed Cooperazione progettato per dimostrare il ruolo della vegetazione nel controllo dell'erosione . Il gioco è giocato all'aperto su un pendio . I partecipanti si dividono in due gruppi : le gocce di pioggia e vegetazione . Una lunghezza di corda o filo è previsto il pendio per rappresentare l'acqua ; zigzag possono essere incorporati a rappresentare rapide . Le gocce di pioggia stanno al vertice del flusso e la vegetazione circonda senso della lunghezza . La vegetazione non può muoversi , ma i suoi membri sono autorizzati a ruotare ed estendere le loro membra per etichettare gocce di pioggia . Gocce di pioggia a piedi in fretta giù per il pendio lungo il torrente prendendo il sentiero più diretto , ma quando vengono contrassegnati da una vegetazione devono ruotare cinque volte intorno alla vegetazione e strisciare indietro nel flusso di dimostrare che la vegetazione rallenta l'erosione . Quando incontrano rapide , essi sono autorizzati a capriola o rotolo . Questo gioco può essere modificato per un pendio non- vegetazione per dimostrare che l'erosione avviene più rapidamente . Per mostrare come si muove sedimenti, detriti dispersione lungo il torrente e hanno le gocce di pioggia raccolgono i detriti che incontrano sul loro cammino .
Corrispondenza

Il seguente gioco di corrispondenza viene introdotta sul sito Internet Regno Unito Geografia . Fate una lista di parole o gruppi di parole associate con l'erosione costiera . L'elenco potrebbe includere cose come la corrosione /abrasione , azione idraulica , logoramento , distruttiva contro le onde costruttive e onda recuperano . Fornire le definizioni per ciascuno dei termini . Compose fogli di lavoro , che elenca i termini da un lato e le definizioni dall'altro , strapazzate . Dividere in gruppi , dare ad ogni gruppo un foglio di lavoro e impostare un limite di tempo per il gioco che è appropriato per il numero di termini che hai impostato , circa 30 secondi per ogni cinque termini . Vedere quale gruppo può abbinare correttamente i termini alle definizioni nel più breve lasso di tempo
Waves

L'erosione costiera comprende due tipi generali di onde : . Costruttivo e distruttiva --- nome a seconda di come esse contribuiscono all'erosione . Il seguente gioco , ideato dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ARM Climate Research Facility , aiuta i bambini a capire come le onde ri - forma della costa . Dividere in due gruppi . Ogni gruppo ha bisogno di un grande , chiaro , contenitore rettangolare , un orologio , due o tre case di monopolio , sabbia e acqua .

Ogni gruppo dovrebbe riempire il contenitore con un pollice di acqua . Aggiungi la sabbia ad una estremità fino a quando non sale al di sopra della linea di galleggiamento , forma un pendio e si deposita . La pista rappresenta una spiaggia . Posizionare le case sulla spiaggia . Designare una persona a tenere il tempo e un'altra persona per creare onde. Il creatore onda culla dolcemente il contenitore avanti e indietro per creare onde , un gruppo facendo piccole onde e le altre grandi onde per 10 secondi . Discutere cosa è successo alla sabbia e ciò che potrebbe eventualmente accadere a case fronte mare .