[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Problem Solving Attività per i Giovani
attività di problem solving creare preziose opportunità per i giovani per costruire il lavoro di squadra , creatività espressa e favoriscono la comunicazione . Un problema solving attività è un gioco o un ruolo che simula un problema che un gruppo di giovani deve lavorare insieme per risolvere . Queste attività possono essere utilizzati in una varietà di impostazioni , dalle scuole e chiese a istituti penitenziari . Quando sono ben progettati e guidati da un facilitatore qualificato , attività di problem - solving possono dare giovanili esperienze significative che insegnano la fiducia , l'empatia , la riflessione e l'iniziativa . Umana Nodo

nodo umana è un'attività di problem- solving che non richiede puntelli e può essere giocato ovunque . Servono almeno sette giocatori , ma non più di 16; gruppi più grandi possono essere divisi in gruppi di dieci . Per giocare , avere il supporto di gruppo in un cerchio con le spalle toccando . Tutti i giocatori devono poi mettere la mano destra verso il centro del cerchio e afferrare la mano di qualcun altro . Senza lasciarsi andare , si dovrebbe poi mettere la mano sinistra al centro del cerchio e afferrare la mano di una persona diversa . Con nessuno dei giocatori lasciando andare entrambe le mani , il gruppo deve poi districare se stessi in modo da formare un cerchio con le mani legate intorno al cerchio .

L'attività di risoluzione dei problemi può essere utilizzato per diversi scopi . Se i giovani hanno appena incontrato in un campo estivo o un'impostazione simile , possono presentarsi quando si stringono le mani , rendendo il gioco in un'attività rompighiaccio . Perché il gioco richiede ai partecipanti di interagire fisicamente , è anche un buon gioco warm - up per le altre attività che richiedono tatto , come le attività fiduciarie .
Elio Hula Hoop

bastone elio è un ingannevolmente semplice attività di problem- solving che richiede un gruppo di giovani a lavorare insieme e comunicare a un livello superiore . L'unico prop necessario è un hula hoop . Il gruppo deve essere abbastanza piccolo per tutti di toccare il cerchio in una sola volta ; 10-12 giocatori è la dimensione ideale .

Per giocare , avere stare i giovani in un cerchio . Dite loro che l'hula hoop è riempito di elio e può fluttuare verso l'alto se non premuto. Avere tutti i giovani tenere entrambe le mani con le dita indice estese . Posizionare l'hula hoop in cima alla loro indici . L'obiettivo è per il gruppo di abbassare il telaio a terra senza che nessuno perdere il contatto con il cerchio . Se le dita ogni giocatore perdono il contatto con il cerchio , il gruppo deve ricominciare con il cerchio all'altezza originale . Di solito il telaio si sposta verso l'alto anziché verso il basso in un primo momento perché i giocatori stanno cercando così difficile mantenere il contatto con il cerchio .

Questa attività richiede concentrazione , pazienza e la comunicazione . Un gruppo di giovani impazienti potrebbe diventare frustrati rapidamente quando il cerchio continua a muoversi verso l'alto . Se sono in grado di lavorare attraverso la loro frustrazione , questa è una potente attività per favorire la concentrazione e la messa a fuoco tra un attivo gruppo di giovani .
Rifiuti tossici

rifiuti tossici è un classico un'attività di problem-solving che richiede il gruppo per risolvere un problema complesso . Per impostare , mettere un piccolo secchio pieno d'acqua o palline all'interno di un grande cerchio ( contrassegnato da corda o gesso a terra ) . Il cerchio deve essere di almeno otto metri di diametro . Il secchio è l' rifiuti tossici , e il cerchio è la zona di radiazione .

Inserite un secondo secchio , abbastanza grande per la prima benna per adattarsi al suo interno , al di fuori del cerchio , da 30 a 50 metri di distanza dai rifiuti tossici secchio. Questo è il secchio neutralizzazione . Una volta che i rifiuti tossici è stato trasferito al secchio neutralizzazione , sarà neutralizzato .

Inserite una pila di forniture per il gruppo da utilizzare sul pavimento appena fuori dal cerchio . Tali forniture dovrebbero includere un piccolo cerchio bungee e diversi cavi o funi . Si può anche includere oggetti " aringa rossa " Vuoi che sembrano possano essere utili .

L'obiettivo dell'attività è per il gruppo di giovani per spostare il secchio rifiuti tossici al secchio neutralizzazione senza versare alcun dei rifiuti tossici o permettere eventuali partecipanti di entrare nella zona di radiazioni . Qualsiasi parte del corpo che entra nella zona di irradiazione è disattivato per la durata del gioco . Sversamento di rifiuti tossici può comportare sanzioni come la cecità o sordità . È possibile effettuare questa attività più difficile da far rispettare un limite di tempo , ponendo i secchi più lontani , o l'aggiunta di ostacoli tra i secchi .

La soluzione più comune per questo gioco è quello di legare le corde al cerchio bungee . Ogni giocatore afferra l'altra estremità di una fune , e lavorando insieme si può spostare il cerchio elastico al secchio rifiuti tossici e metterla al secchio . Essi possono quindi sollevarlo sollevando le corde , lavorando insieme in modo da non versare nessuna delle " rifiuti tossici ".