[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tutorial per la programmazione Giochi 3D
Videogiochi in 3 - D prendere una grande varietà di forme, tra cui sparatutto in prima persona , tesoro avventure di caccia e di simulazioni di volo . Tutti questi giochi hanno in comune elementi visivi che sembrano retrocedere e avanzare realisticamente nello spazio , proprio come gli oggetti del mondo reale fanno. Si può fare un gioco con tali elementi studiando come un gioco esistente è fatto , quindi modificare il codice sorgente del gioco fino a quando il gioco originale non è più riconoscibile . Programmazione di un gioco 3-D consente di creare personaggi e ambienti senza monitor del computer ha mai mostrato prima . Istruzioni
1

Scopri i giochi 3 - D esistenti, come Rigs of Rods , StepMania o Big Solitaires 3-D . Siate sicuri di scegliere i giochi la cui sorgente è aperto, e quindi liberamente disponibile .
2

Scarica il codice di programmazione per il gioco vuoi basare il tuo gioco 3 - D . È possibile trovare questo codice come un archivio zip sullo stesso sito è stato scaricato eseguibile del gioco .
3

Leggere la documentazione fornita con l'archivio zip , e annotare il linguaggio di programmazione utilizzato a sviluppare il gioco .
4

Installa un compilatore source per la lingua che hai scritto nel passaggio precedente . Sito Open Watcom ha un compilatore per programmi C ++ e il sito di Oracle Java ha un compilatore per programmi Java .
5

Apri in un word processor ogni file sorgente nello zip archivio scaricato nel passaggio 2 , quindi leggere ogni istruzione in questi file . Scrivi i tuoi commenti nel file di origine per le dichiarazioni che abbiano un senso per voi . I file di origine dovranno commenti esistenti che spiegano alcune dichiarazioni . Utilizzare queste osservazioni per imparare a scrivere i vostri commenti . Una volta capito tutte le istruzioni di tutti i file di codice sorgente , capirete il programma abbastanza bene di apportare modifiche sostanziali ad esso .
6

Compilare il codice sorgente del gioco 3-D dopo aver letto le istruzioni del compilatore .
7

Eseguire il gioco un'istruzione alla volta , utilizzando gli strumenti di debug del compilatore . Come si esegue ogni istruzione , annotare i nomi ei valori di ogni variabile nel file di codice sorgente . Ad esempio , in un gioco di avventura si potrebbe vedere una variabile ipotetica chiamata " PlayerPoints . " Annotare i valori di questa variabile in quanto aumenta o diminuisce durante l'esecuzione del gioco . In questo modo si rivelano come le dichiarazioni che il cambiamento " PlayerPoints " lavoro .
8

Scrivi nuovi commenti riflettono ciò che hai imparato dal passo attraverso il codice . Ripetere il passaggio precedente e questo passo fino ad avere commenti per ogni affermazione nel codice sorgente .
9

Cambia uno dei numeri o variabili di testo citato in un file di origine , quindi ricompilare e giocare il gioco , guardando per l'effetto della variazione . Ad esempio , modificare il valore iniziale di PlayerPoints a 100 invece di 10 , e notare come questo aumento di asset influisce sul comportamento di un personaggio .
10

Scrivi il codice di programmazione per sempre più ampie modifiche al gioco . Ad esempio, modificare la texture di un labirinto dal mattone alla pietra . Il tuo studio del codice nei passaggi sette e otto fornirà le conoscenze necessarie per questo passo . Compilare e testare il gioco dopo ogni modifica .
11 <​​p > Ripetere il passaggio 10 finché non è più possibile riconoscere il gioco originale 3 - D . Il raggiungimento di questa fase significa aver creato un nuovo gioco 3-D .