[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole per Taisen Mahjong
Taisen Mahjong è un 4.000 -anno- vecchio gioco cinese giocato con varie tessere stampate . Il gioco è stato introdotto nel 1920 negli Stati Uniti , e molto è diventato rapidamente popolare . A causa della barriera linguistica , molte delle regole sono state travisate o semplicemente costituito , quindi nel 1925 un insieme standardizzato di regole sono stati sviluppati per taisen mahjong . Le regole sono semplici da seguire , ma per essere grande a questo gioco , la pratica , la conoscenza e la precisione sono necessari . Piastrelle e Set Up

Le regole di base per taisen mahjong sono 136 tessere , che non comprendono le piastrelle fiore o il jolly in stile mahjong americano . Ci sono 36 punti di piastrelle da uno a nove ; 36 BAM , o bastone , piastrelle di quattro set da uno a nove ; 36 craks , caratteri cinesi da uno a nove ; 16 Venti piastrelle con quattro serie di N , E , W e S ; e 12 tessere drago : quattro rossi , quattro verdi e quattro bianchi . Per impostare, quattro persone devono sedersi intorno a un tavolo quadrato . Nel centro del tavolo fare un quadrato di piastrelle trasformato -down che ha 17 tessere su ogni lato ed è alta due tessere .
Trattare

Per iniziare l'affare , prima viene selezionato un concessionario, e questo può essere fatto qualunque modo si sceglie . Il mazziere inizia tirando due dadi . Il mazziere poi contare gli stack da destra a sinistra . Ad esempio, se il concessionario rotolare un totale di sette dei dadi , avrebbe contare sette pile da destra a sinistra sul fianco . Dopo l'ultima pila è contato , il concessionario rompe il muro creando uno spazio lì . L'operazione inizia quindi a fianco della rottura nel muro . I giocatori , a turno , andando in senso antiorario , rimozione delle piastrelle dal muro in senso orario . Il commerciante inizia prendendo i primi due pile , il giocatore dall'altra parte del tavolo prende le prossime due pile , e il resto della transazione segue in senso antiorario fino a che ogni giocatore ha sei pile eguagliando 12 tessere . Poi il concessionario accetta una mattonella l'estremità della parete , il giocatore successivo prende quello sotto che , il giocatore successivo prende quella superiore che è ora all'estremità della parete , e l'ultimo giocatore prende la tessera fondo , e poi il commerciante prende un altro piastrella. Il concessionario dovrebbe avere 14 tessere , mentre tutti gli altri giocatori hanno 13 . Tutti i giocatori devono stare loro tessere up side - by- side di fronte a loro .
Goal

L'obiettivo di taisen mahjong è quello di ottenere tre gruppi di piastrelle e una coppia . I gruppi di piastrelle possono essere un " pung " che è tre delle stesse piastrelle esatte, o una " Chow , " che è tre piastrelle consecutivi . Una coppia deve essere due delle stesse piastrelle . Normalmente questo non è trattato a qualsiasi giocatore , in modo da raccogliere le piastrelle e rigetti comincia .
Sollevare e scartando

commerciante inizia esaminando la mano per vedere se è un vincitore con tre gruppi e una coppia . In caso contrario, il mazziere scarta una tegola mettendo a faccia in su al centro della piazza . Se ci sono dei raggruppamenti nella tua mano , tenerli nascosti fino ad avere tutti i vostri gruppi e coppie . Se un giocatore vuole prendere uno scarto che può farlo a due condizioni . La prima condizione è che è il suo turno successivo , o , se non è il suo turno , il giocatore deve afferrare rapidamente piastrella e piastrella deve essere utilizzato per creare un pung . Questo raggruppamento deve essere immediatamente messo a faccia in su tra le piastrelle del giocatore e la piazza . I giocatori continueranno a raccogliere le piastrelle dalla fine del muro e disfarsene fino a quando qualcuno ha raggiunto tre gruppi e una coppia . Se nessuno ha vinto per il momento non ci sono tessere rimaste , il gioco è finito .