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Come progettare il proprio sistema di gioco
La varietà di giochi nel mondo è impressionante , ma come le lingue , tutti hanno alcuni tratti in comune. Proprio come ogni lingua ha un insieme di regole grammaticali che descrive come combinare le parole , così, anche, ogni gioco ha regole per manipolare i suoi componenti . Alcuni sistemi di gioco , come gli scacchi , sono altamente ottimizzate e utilizzati per pochissimi tipi di gioco simili. Altri, come giochi di ruolo , sono molto più aperti ended.Things che ti serviranno
Blocco note e matite ( facoltativo ma consigliato)
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decidere che tipo di spazio che il sistema di gioco funziona con . Scacchi , ad esempio, utilizza una matrice 8x8 di quadrati ( anche se il " sistema " scacchi comprende qualsiasi dimensione griglia ) . Giochi di guerra ( da tavolo o computer) si svolgono su una sorta di mappa. Tag , hide- and-seek e sport atletici si svolgono nello spazio "reale" .
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Fare un elenco dei tipi di componenti vostro sistema di gioco sarà gestire . Queste sono le cose che verranno manipolati nello spazio di gioco, come gli uomini su una scacchiera , ma comprendono anche cose come corpi dei giocatori reali in giochi atletici ( o dei loro avatar in giochi per computer ) , attrezzature e gettoni , marcatori , oggetti di sfondo e così via. Non è necessario identificare ogni oggetto ; solo concentrarsi per ora sui tipi di oggetti . Ad esempio, se stavate progettando qualcosa come gli scacchi , non avrebbe bisogno di inventare pegni e torri e cavalieri in questa fase; si avrebbe solo bisogno di notare che avrete pezzi che hanno diversi modi di muoversi sul tabellone .
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Decidere su una struttura di tempo per il vostro sistema di gioco . Sarà a turni , e se così sarà i giocatori si alternano trasforma , come negli scacchi , o si fanno i loro turni contemporaneamente , come nel rock- carta-forbici ? Si noti che anche i giochi real -time possono essere concettualmente suddiviso in fasi distinte ( e in genere devono essere se vengono implementate come le simulazioni al computer , anche se tali fasi sono invisibili al giocatore ) . Come minimo , quelle fasi comprendono una fase di decisione ( quando il giocatore effettua una scelta) e una fase di azione ( quando la scelta viene eseguita e effetti un cambiamento nello spazio di gioco ) .
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Devise regole per come i vari componenti del sistema di gioco interagiscono . Questa è la " grammatica" del vostro sistema : Come si comportano le cose ? In un gioco come gli scacchi , ciò equivale a definire le mosse valide per ogni pezzo . In un gioco di simulazione più complesso su un computer , può essere niente di meno che l'elaborazione di un intero motore fisico . Alcuni giochi si basano su randomizzatori , come dadi o filatori (o generatori di numeri casuali nei giochi per computer) per aiutare a risolvere alcune di queste interazioni .
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costruire un semplice mock-up del modello di gioco . Spesso questo può essere fatto interamente con carta e matita , anche se per giochi per computer , potrebbe essere necessario scrivere del codice di test . Utilizzare il mock-up per eseguire alcune simulazioni per verificare come funziona il sistema di gioco in vari scenari . Probabilmente troverete che un meccanismo è ingombrante o inadeguata in qualche modo. Non scoraggiatevi ; questo è parte del processo . Spesso sarà necessario tornare a un passaggio precedente e componenti riprogettazione . Non è raro dover tornare indietro e rifare tutto il modello da zero, ma ogni volta che si fa, si saperne di più su cosa funziona e cosa non funziona .