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Strategie di marketing per le console di gioco spesso dividono in due grandi campi : appello direttamente ai nuovi clienti con campagne pubblicitarie persuasive e mira una base fondamentale dei clienti esistenti nella speranza che sarà convincere gli altri a comprare. Word of Mouth

Secondo Seeking Alpha , un sito web che offre mercato azionario e consulenza finanziaria , la parola virale della bocca è il modo migliore per garantire la crescita delle vendite . Siti di social networking , come Facebook e Twitter , forniscono un metodo rapido e efficace per diffondere informazioni sulla console di gioco . Tuttavia, come word- of-mouth diffusione delle informazioni è compiuta , può coinvolgere una delle due tecniche : . Fissazioni o evangelizzazione
fissazioni

Un approccio faddist presuppone che clienti di un'azienda acquistare i suoi prodotti a causa di uno o più dei loro influenzatori ha qualcosa che è "cool ", qualcosa di unico e desiderabile . I clienti che acquistano il prodotto solo per questo motivo e una volta che il prodotto non è più fresco, si muovono alla prossima cosa cool. Mentre può garantire la vendita di una volta , questo approccio è debole in quanto non assicura una base di clienti fedeli . Per quanto riguarda le console di gioco , avere successo in questo approccio richiede un flusso costante di nuovi , "cool" giochi, attacchi e gli accessori , ad esempio, l'introduzione di un controller sensibile al movimento o di un puntello pistola per l'uso in prima persona giochi sparatutto .
Evangelizzazione

La situazione ideale è quello di reclutare clienti che evangelizzano su il prodotto e convincere gli altri vale la pena la loro fedeltà . Questo trasforma i non -clienti in nuovi clienti e nuovi clienti in evangelizzatori futuri. Questo è come la parola virale della bocca può assicurare una base di clienti fedeli anche in futuro . Per quanto riguarda le console di gioco , avere successo qui si basa principalmente sulla conservazione utenti agganciati sul progetto originale fino al punto in cui non possono fare a meno di dire agli altri di quanto grande sia . PS3 di Sony può essere un ottimo esempio di questa strategia . Esso ha posizionato la console come unità centrale di intrattenimento nelle case dei suoi utenti , ha dimostrato con la sua campagna in corso ( da marzo 2011) con la tag line , " lo fa solo tutto".