[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gioco di scacchi Informazioni
Gli scacchi sono uno dei giochi più antichi e rispettati nel mondo . Esiste strategia pura , basandosi unicamente sulle ingegno e la capacità di contrastare le mosse del suo avversario per ottenere la vittoria del giocatore . Gli esperti studiano per tutta la vita a padroneggiare la sua complessità . Chess è stato paragonato a tutto, dalla guerra classica ad una forma in continua evoluzione dell'arte . Come tutti i grandi giochi , i suoi concetti sono semplici , ma possono espandersi in un numero infinito di possibilità. Consiglio

Un set di scacchi è costituito da una tavola quadrata contenente 64 piazze di alternanza colori che formano otto file di otto quadrati . Ogni giocatore dispone di 16 pezzi . Cominciano in due righe a lui più vicini , ma si estendono lentamente sul resto del consiglio di amministrazione come il gioco progredisce . Lo scopo è quello di catturare il re avversario mettendolo in scacco , cioè il re viene attaccato e non può farla franca .
Pieces

Ogni giocatore ha un re e . regina, due torri , due alfieri, due cavalli e otto pedoni

pedine sono disposte in tutta la seconda fila dal lettore e può tipicamente muovere solo uno spazio in avanti per turno ; tuttavia, possono spostare uno o due spazi in avanti il loro primo movimento o di uno spazio diagonalmente quando cattura un altro pezzo .

Rooks sono posti sulle due piazze finali nella riga più vicine al giocatore . Essi possono spostare qualsiasi numero di spazi in orizzontale e verticale .

Cavalieri sono collocati in due spazi accanto alle torri . Essi possono muovere due caselle in orizzontale o verticale e uno nell'altra direzione , o uno spazio orizzontale o verticale e due nella direzione opposta . Sono gli unici che possono saltare sopra altri pezzi .

Vescovi sono posti nelle due piazze prossimi ai cavalieri . Essi possono spostare qualsiasi numero di spazi in diagonale .

La regina è collocato nella piazza centrale della prima fila che è lo stesso colore come lei . Lei può spostare qualsiasi numero di spazi in orizzontale , verticale o diagonale .

Il re è collocato in altra piazza centrale della prima fila . Egli può muovere uno spazio in qualsiasi direzione .
Altre regole

Se un pedone raggiunge il lato opposto della scheda , può diventare qualsiasi parte del lettore desideri, ad eccezione di un re .

il re possono muovere due posizioni verso sinistra o verso destra e contemporaneamente ponendo la torre più vicina sullo spazio sul lato opposto di lui . Questo si chiama arrocco , e può essere fatto solo se nessuno pezzo è mosso , nessun pezzi sono attualmente tra loro , e nessun pezzo nemico potrebbe attaccare qualsiasi spazio tra di loro .

Se un pedone si muove in avanti di due spazi ed un avversario pedone avrebbe catturato se si era mosso solo uno, il pedone avversario è autorizzato a farlo ( togliendo l'altro pedone e lo spostamento nello spazio che avrebbe occupato se avesse mosso un solo spazio ) . La mossa è conosciuto come en passant .
Sorteggi

Sebbene la maggior parte dei giochi finiscono in scacco , esistono un paio di altri esiti . Una situazione di stallo ( o disegnare ) si verifica quando - durante il movimento di un determinato giocatore - il suo re non è sotto scacco , ma ogni mossa lo avrebbe posto sotto controllo. Un pareggio può anche verificare se gli stessi pezzi occupano la stessa posizione sulla scacchiera per tre volte , o in mancanza di pedone è mosso e nessun pezzi sono stati catturati per 50 mosse consecutive.

Tempo Limiti

seconda della natura della partita a scacchi , i giocatori possono avere un tempo di set con cui fare ogni mossa . Casual games hanno solo raramente limiti di tempo e possono richiedere mesi per giocare, come singoli giocatori usano tavole di corrispondenza che studiano per lunghe ore prima di fare la loro mossa . Organizzazioni di scacchi professionisti spesso usano orologi di gioco per limitare il tempo che intercorre fra ogni mossa . Varianti conosciute come gli scacchi velocità di limitare il tempo che intercorre tra si sposta a pochi minuti o meno.