[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come valutare una lampada da tavolo antico
Una lampada da tavolo antico potrebbe essere un pezzo significativo - se si rientra in una serie di criteri per valore monetario e storico come stabilito dagli esperti di antiquariato e rivenditori . Quando si trova un interessante vecchia lampada , si può andare un lungo cammino verso determinare il suo valore , applicando lo stesso insieme di criteri fanno i professionisti e sommando della lampada "punteggi ". Cose che ti serviranno
Lente d'ingrandimento

Mostra Altre istruzioni
1

Collegare la lampada, che ci sia una lampadina in esso e vedere se si accende. Anche una lampada di alto valore collezionistico , come un pezzo di vetro colorato realizzato da Louis Comfort Tiffany , ha molto meno valore se non sarà effettivamente illumina . Se la lampada funziona , questo è un plus .
2

Scollegare la lampada ed esaminarlo per i segni di riparazioni hardware . Una lampada di minor valore mostrerà segni rivelatori che è stato riparato nel corso degli anni: un interruttore moderna lampada, un moderno Underwriters Laboratories vignetta sul recipiente , una spina con una lama più polarizzante moderno , un'arpa lucido e brillante , e così via. Una lampada preziosa sarà intatta con tutte le sue parti originali . La maggior parte di queste parti originali altamente sarà ossidato o offuscati dal tempo. No plastica apparirà sulla lampada . Tutte le manopole o pulsanti saranno realizzati in ottone , legno o bachelite .
3

pizzicare delicatamente un paralume in tessuto tra il pollice e l'indice e sentire il materiale . Se è grassa - sensazione e fragili al tatto , può essere vecchio . Se il materiale si sente fresco e morbido , forse no. Se il colore è molto bianco , è un gioco da ragazzi l'ombra è più recente . Se è quasi tè di colore , potrebbe essere davvero antico . Annusa l'ombra : muffa - profumati mezzo di età , fresco odore nuovi mezzi . Una sezione stranamente colorato di vetro colorato , che corrisponde a nessun altro vetro in ombra , è un segno della sezione è stato sostituito . Qualsiasi , riparati, sostituiti o incrinato il vetro mancante basata su una lampada di vetro colorato abbassa il valore drasticamente .
4

Guardate alla base e colonna di una lampada da tavolo in ceramica con una lente di ingrandimento . Cercare eventuali incrinature o segni che la lampada è stata rotti e incollati insieme. Qualsiasi segno di una riparazione come questo abbasserà il valore della lampada , non importa quanto ben fatto il lavoro di riparazione può essere . Se vuoi ritocchi della vernice ; questi saranno cadere il valore del pezzo , così
5

Staccare qualsiasi feltro o scadenti che possono essere copre la base. ; non strappare il feltro o cartone pressato , però. Ricerca marcature dal costruttore della lampada , come un marchio su basi di legno , o lettere in rilievo sul lato interno di una base in fusione di metallo . Prendete una fotografia di close -up di qualsiasi cosa si trovi . Riportare il feltro o coprire nella sua posizione originale .
6

Vai a Internet e condurre una ricerca sul produttore della lampada e conoscere la storia di questa società e questo particolare design della lampada , se possibile . Alcuni produttori di lampade da tavolo , come Tiffany , sono più collezione di altri.
7

Seguito da una ricerca online forum di antiquariato e libri antichi e guide per le valutazioni correnti di mercato per questo produttore , tipo e anno di lampada. Confrontare le valutazioni contenute per lampade identici ( marca, modello e anno), queste guide --- in " eccellente ", " buono ", " Fair" o condizione " poveri" - con la condizione della vostra lampada . Regolare di conseguenza la vostra stima del valore di mercato .