[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come riparare Filatelia
Francobolli sono fatti di carta e , di conseguenza , di riparare i francobolli danneggiati o invecchiati può essere difficile . Il problema più comune con collezioni di francobolli sta invecchiando . Invecchiamento di un timbro può causare tonificante o ossidante , che provoca scolorimento sia l'inchiostro o il timbro . Se il timbro è strappata o piegata , non c'è niente che può riparare il problema e la cura devono essere adottate per prevenire ulteriori danni instead.Things che vi serve
cloro
Acqua
perossido
batuffoli di cotone o tamponi

Mostra Altre istruzioni
1

Diluire cloro nell'acqua . Utilizzare una piccola quantità di cloro per l'acqua . Il cloro viene usato per candeggiare fuori tonificazione in un francobollo , ma se troppo è usato danneggia il timbro . Aggiungere circa un capfull di cloro per due o tre tazze di acqua . In caso di dubbio circa la quantità , verificare la diluizione su un francobollo inutile prima di usarlo su un francobollo pregiato .
2

Immergere un bastoncino di cotone nella miscela e delicatamente applicare il cloro e l'acqua per il timbro . Lasciare riposare per non più di cinque minuti e poi pulire con acqua normale . Lasciare che il timbro di aria secca .
3

Applicare il perossido di un batuffolo di cotone o un tampone . Dal momento che il perossido già diluito quando lo comprate , non è necessario per diluire ulteriormente . Tamponare o applicare un timbro ossidato delicatamente . Questo è usato per fermare la decolorazione di inchiostri bollo causati dall'ossidazione .
4

Pulire con acqua su un batuffolo di cotone e lasciarlo asciugare .