[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Francobolli che sono Valuable
Molti francobolli avuto un ruolo innovative nella storia , e gli altri sono noti per i loro errori , ma pochi hanno resistito tempo e l'uso . Grazie alla loro grande significato storico e piccolo tasso di sopravvivenza , francobolli dal 19 ° secolo sono di grande valore . Molti sono del valore di migliaia di dollari , e solo alcuni sono valutati a più di un milione . Penny Black

Rilasciato nel maggio del 1840, il Penny Black timbro era primo adesivo prepagata francobollo del mondo. Il francobollo reca il profilo di Queen Victoria contro uno sfondo nero , incorniciato da un bordo finemente inciso che porta la parola " affrancatura " sopra la testa della regina Vittoria e "One Penny ", sotto di essa . Nel 2011 , un penny usato Timbro nero valeva 240 dollari , e un timbro inutilizzato potrebbe essere scambiata da parte di collezionisti per più di $ 3.000.
Hawaiano Missionari

pubblicato nel nell'ottobre del 1851 , le Hawaii Missionari francobolli sono stati la prima volta nel Regno delle Hawaii . Si tratta di un francobollo semplicemente progettato con un numero delimitato nel centro , " Francobollo hawaiano " in alto , e il prezzo timbro scritta fuori sul fondo . Tutti sono stati stampati in inchiostro blu su carta pelure , un fazzolettino di carta simil- sottile e fragile che significava pochi di loro ha avuto una lunga vita . Un francobollo inutilizzato valeva 735.525 $ nel 2011 . Una versione utilizzata valeva $ 367.700 .
Basilea Dove

Il Basilea Dove è stato rilasciato la prima volta dal cantone svizzero di Basilea nel luglio del 1845 . Progettato dall'architetto Melchiorre Berry , questo francobollo presenta una colomba in rilievo bianca che sta portando una lettera nel suo becco . Il francobollo è stato progettato e stampato in nero , cremisi e blu , rendendo primi tre timbro colorato del mondo. Nel 2011 , questo francobollo valeva più di $ 19.700 .
Posta conosciuto Ufficio Mauritius

anche come il Penny Blu /Rosso Penny timbri , francobolli Post Office di Mauritius recano il profilo della regina Vittoria . Sono stati emessi come in due colori per differenziare i due prezzi : " . Due azzurri Pence " " One Penny Red Brown " e Pubblicato nel settembre del 1847 , questi francobolli sono stati utilizzati in Gran Bretagna e Irlanda , e sono stati i primi francobolli britannici ad essere prodotte al di fuori del Regno Unito . Nel 2011 , uno di questi francobolli sopravvissuti valeva circa 1 milione di sterline, o più di $ 1,6 milioni.
Inverted Jenny

Il Timbro Jenny era un francobollo di 24 cent creato appositamente per la consegna di posta aerea nel 1918 . Poiché la consegna di posta aerea era un costoso , il costo timbro un po 'di più rispetto alla media timbro 3 cent . Ogni stamp dispone di un piano di Jenny blu incorniciata da un bordo rosso . I Jenny francobolli sono stati stampati in fogli da 100 che dovevano essere eseguito attraverso la macchina da stampa due volte per stampare i due colori . Durante questo processo , uno dei fogli è stato accidentalmente stampato con il piano Jenny capovolto . Un Jenny invertito venduto per 525 mila dollari all'asta nel 2005 .
Red Mercury Timbro

Questo francobollo austriaco dal 1856 è stato utilizzato come affrancatura sui giornali . Presenta il profilo del dio romano Mercurio circondata da un bordo semplice . Anche se i francobolli sono stati stampati in blu, giallo e rosso, i bolli rossi sono i più preziosi perché sono stati stampati solo tra gli anni 1856 e 1858 . Poiché esistono solo pochi esemplari del francobollo , ogni francobollo è un valore di $ 40.000 nel 2011 .
Treskilling Stamp Gialle

il Timbro Gialle Treskilling è stato il francobollo più costoso nel 1996 , forse perché vi è un solo esemplare superstite . Il Timbro Treskilling è stato rilasciato nel 1855 in Svizzera e caratterizzato un modello vagamente stampata circondato dal valore del francobollo scritta in Svizzera ( che si traduce in tre scellini in inglese ) . Le questioni regolari sono stati stampati in inchiostro verde . Tuttavia , alcuni sono stati accidentalmente stampate in giallo . L' unico superstite Treskilling giallo francobollo è stato valutato a 2,5 milioni di franchi svizzeri , o 2.788 mila dollari , nel 2007 .