[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come dire un autentico Opal da un sintetico
Raccontare la differenza tra un vero opale e una pietra sintetica può essere difficile perché opali sono disponibili in un arcobaleno di colori e appaiono in gioielleria in diverse forme .

opali sono disponibili come gemme sfaccettate , cabochon ( pietre lisce con cime arrotondate ) , e doppiette e triplette in parte artificiale . Un doppietto è una fetta di genuina opalino con un supporto artificiale . Una tripletta ha un terzo strato , un chiaro cupola in cima .

Farsetti e terzine sono abbastanza facili da individuare . Sintetico può essere più difficile da identificare, ma esistono prove per determinare se l' opale è una gemma preziosa o di una imitazione a basso costo . Istruzioni
1

Scopri cosa sembrano opali genuini come . Opali preziosi sono gemme trasparenti che mostrano vivaci multicolore lampeggia. Essi comprendono opali neri, che hanno un corpo di colore nero , blu o verde ; e opali bianchi , il cui colore del corpo varia dal bianco al giallo crema . Opali di fuoco messicani sono un'altra varietà gioiello. Trasparente a traslucido , sono disponibili in tonalità solide di giallo, arancione o rosso , e raramente mostrano il gioco di colori dei loro cugini preziosi . Opali possono anche avere bande di colori diversi .
2

Controllare il tono di base del opale . Se il corpo di una pietra emettendo vividi lampi multicolori è trasparente o bianco , è più probabile un vero e proprio cristallo o bianco opalino . Se il colore di base è brillante giallo, arancione , rosso o una combinazione di questi colori , senza lampi di altri colori , è probabilmente una vera e opale di fuoco

Se il tono del corpo della pietra è scuro - . Nero, blu o verde - potrebbe essere un vero e proprio opale solido , un farsetto o una terzina
3

Controllare il lato della pietra opale per gli strati artificiali. . Doppietti avere un supporto nero o incolore con una sottile fetta di opale , mentre triplette hanno un supporto nero , una sottile fetta di opale e un capping di plastica o quarzo . Se si individua il supporto sulla pietra , allora non è un solido opale .
4

Controllare la parte superiore della pietra opale per una superficie vetrosa. Il tappo trasparente su una tripletta può formare una superficie altamente riflettente .
5

Controllare un modello di pelle di serpente che visualizza colori brillanti in grandi macchie . Il modello , che spesso è un po 'troppo perfetto , è un indicatore che la pietra è un opale sintetico.
6

Controllare la parte superiore della pietra . Se la pietra ha un aspetto nuvoloso ad esso , è più probabile guardando una terzina o doppietto . Dopo che la pietra è stato in acqua per un lungo periodo di tempo , il collante che tiene il supporto e opale insieme comincia a deteriorarsi e diventa nebuloso .