[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono gli elementi di ferro solfuro
? Solfuro di ferro è un minerale metallico composto da un atomo di ferro legato a due atomi di zolfo . E ' meglio conosciuto come pirite di ferro o oro dello sciocco a causa del suo colore giallo e il peso notevole. Si tratta di un minerale molto comune , che si trova in tutto il mondo in ignee , metamorfiche e sedimentarie rocce , che si verificano in diverse forme e varietà . Caratteristiche fisiche

ferro solfuro ( pirite ) è un minerale di colore giallo ottone con una lucentezza metallica , che si verificano in cristalli opachi cubica , ottaedrica e dodecaedriche o combinazioni di queste forme . Si trovano comunemente in noduli . A volte i noduli sono stati appiattiti in lucido circolari "dollari" da forze geologiche . Ferro solforato può assomigliare oro in apparenza, ma è duro e fragile , non morbido e malleabile come l'oro . Esso ha un peso specifico di 5,1 , più pesante della media per minerali metallici ma molto più leggero di oro . E i tassi 6-6,5 sulla scala di durezza Mohs , circa duro come un file di acciaio di buona , e molto più difficile che l'oro . Sulla prova striscia minerale , lascia una striscia nera-verdastra a differenza della striscia gialla a sinistra dall'oro .
Pirite Usi

Perché è bella e brillante , solfuro di ferro è usato in gioielleria dove è conosciuto come marcasite . E 'anche un favorito con i collezionisti di minerali a causa della sua lucentezza e le sue interessanti forme cristalline . Pirite è stato estratto nel 1940 come fonte di zolfo industriale , ma che l'attività si fermò dopo che l'industria ha imparato come estrarre lo zolfo dal gas di idrogeno solforato recuperato da pozzi di gas naturale . Pirite è usato per fare anidride solforosa per l'industria cartaria e acido solforico commerciale per l'industria chimica . Pirite consiste di 46,6 per cento ferro , superiore commercialmente estratti minerali di ossido di ferro , come ematite , ma non è estratto come fonte di ferro perché non si verifica in massicce concentrazioni facilmente estratti e il contenuto di zolfo rende molto pirite difficile e costoso da raffinare in ferro puro .
pirite come Semiconductor

ferro pirite è un semiconduttore elettronico e nel 20esimo secolo è stato utilizzato come una radio -wave detector in apparecchi radio di cristallo . Nel 1990 è stato studiato come materiale per celle solari fotovoltaiche . Mentre meno efficiente rispetto al silicio nel convertire la luce solare in elettricità , pirite è abbondante in tutto il mondo e molto più conveniente da estrarre rispetto al silicio . Il costo è importante quando si considera la produzione di elettricità solare in migliaia di miliardi di chilowattora . Ma pirite è difficile da lavorare, e la sua bassa efficienza fino ad ora ha compensato il suo basso costo .
Metafisica Pirite

contenuto elementare del ferro pirite , struttura cristallina e somiglianza oro hanno portato alcune persone a credere che ha proprietà metafisiche come una pietra di guarigione . La sua somiglianza con l'oro dovrebbe attrarre ricchezza . La sua struttura cristallina si dovrebbe migliorare la concentrazione mentale e pensiero chiaro, ridurre l'ansia e frustrazione , e in generale di stimolare processi mentali . Il ferro elementare e zolfo presumibilmente facilitano il trasferimento di ossigeno dai polmoni al sangue , e conferiscono vantaggi generali dei sistemi respiratorio e circolatorio . I presunti benefici provengono da indossare o la manipolazione del minerale , o con l' vicino a voi come su una scrivania o comodino .