[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come affilare una Katana
Mentre qualcuno potrebbe fare riferimento a una katana affilata come una spada fabbro sarà mai realmente affinare una katana a bordo come se fosse un coltello. Invece , la lama è lucidata per creare il bordo tagliente . Pulitura della katana richiede conoscenza della lama e la qualità dell'acciaio in quanto può danneggiare una lama di qualità inferiore. Istruzioni
1

Montare gli strumenti per la pulitura della katana . Pietre d'acqua giapponesi sono utilizzati per la lucidatura . In genere avrete bisogno di pietre di acqua che vanno da 800 a 12.000 grinta ( per coloro che scelgono di usare carta vetrata , la grinta equivalente statunitense sarebbe da 400 a 800 ) se la spada è in buone condizioni . Per una spada in cattive condizioni , potrebbe essere necessario pietre con grana a partire da 80 ( o 80 US carta abrasiva ) . Per maggiori informazioni su giapponese /U.S . conversione grinta , Toyama Ryu ha una tabella di conversione utile ( vedi Risorse) . Per coloro che utilizzano pietre d'acqua , ricordatevi di immergere le pietre fino a 20 minuti prima della lucidatura .
2

Raddrizzare la lama . Prima di lucidare la vostra katana è necessario assicurarsi che non ci siano curve nella lama . Se la lama è piegata , sarà necessario raddrizzarlo . Ci sono strumenti di raddrizzamento spada disponibili , o si potrebbe raddrizzare la lama sopra le ginocchia , una volta aver individuato la curva nella spada .
3

Smontare la spada . Per affilare la spada, è necessario prima di smontarlo, compresa la habaki in modo da avere solo la lama nuda. Avvolgere la lama con asciugamani in cui è necessario tenerlo . Anche se la lama non è ancora nitida , la katana sordo può ancora causare lesioni.
4

Affila la lama . Andare lentamente , passando il piatto della lama avanti e indietro sopra la pietra anche colpi . Assicurarsi che si sta facendo questo in buona illuminazione e di controllare la lama spesso . Ricordate, non stanno affilando il bordo , ma piuttosto lucidare il piatto della lama fino a quando il bordo è rivelato. La pietra grossolano deve essere utilizzato prima , per stabilire la geometria della spada . La geometria ideale per una katana è una superficie liscia senza spigoli vivi , ma un bordo che rotola . Una volta stabilita la geometria della spada , utilizzare il seguente grossolano pietra di 100 colpi per lucidare e rifinire la lama e ripetere il processo 100 Corsa con la prossima pietra di grado più fine fino ad avere un forte, katana lucidato.
5

Trova un servizio professionale . Se si preferisce un servizio professionale per lucidare la vostra katana , Toyama Ryu e Forum Spada sono due siti popolari che avranno suggerimenti per i migliori servizi di lucidatura spada professionali nella vostra zona ( vedi Risorse) .