[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Hummels
I popolari , figurine da collezione noti come Hummels , con i loro temi dell'infanzia innocente e giocoso , iniziato nel bel mezzo di qualche cosa , ma innocenza. Le origini di queste figure dolci dall'aspetto di bambini che giocano traccia torna alla Germania nazista e un momento di tragedia e orrore . In mezzo a quel tumulto , la bellezza ha trovato uno sbocco per mano di una giovane suora e proprietario di una fabbrica di ceramica . Insieme hanno creato un prodotto che , fino ad oggi , persone in tutto il mondo a cuore , raccolgono e, a volte pagano molto di possedere . Storia

Chiunque abbia familiarità con Hummels nota un tema : giocosa innocenza infantile . Le figurine hanno tutti le stesse , lineamenti delicati color pastello e dell'artigianato di qualità. Dovrebbe essere una sorpresa quindi che la materia oggetto del Hummels è nato con una persona , Maria Innocentia Hummel . Suor Maria , una suora francescana che vive in Baviera durante il regno di Hitler , è cresciuto in una casa devotamente cattolica . Mostrando la promessa come artista in giovane età , ha poi deciso di frequentare la scuola secondaria di diventare un insegnante di arte . Mentre viveva con alcune suore che frequentano suo college , ha scelto di diventare una suora se stessa e insegnare l'arte ai bambini. Le sue sorelle inviato campioni del suo lavoro a un editore , che ha usato il materiale illustrativo in cartoline e poi pubblicato un libro di lavoro di Suor Maria ( vedi riferimento sotto) .
Partnership

l'altra metà della storia Hummel comprende Franz Goebel , proprietario di una fabbrica di ceramica sull'orlo del fallimento . Uno dei suoi lavoratori è capitato di acquistare il libro di suor Maria , pensò l'opera d'arte potrebbe fare figurine vendibili e ha mostrato a Franz , che ha accettato e si è incontrato con Suor Maria . Dopo alcune perplessità , ha ceduto a Franz per aiutare i lavoratori in procinto di perdere il lavoro . La sua sola condizione : che approva tutti i disegni . E così cominciò la partnership Goebel - Hummel . Maria ha visitato la fabbrica di frequente per supervisionare il lavoro e approvare disegni , significata dal suo marchio sul fondo della figurina ( vedi riferimento sotto) . Ha lavorato su se stessa molti Hummels nel corso del 1930 . Fino ad oggi , tutte le figurine originali Hummel recano il timbro della sua approvazione e un numero di stampo Goebel sul fondo .
Importanza

Anche se i nazisti disapprovavano Il lavoro di suor Maria , hanno permesso di continuare fino a quando la distribuzione non si è verificato in Germania. I bambini allegri che giocano i giochi frivoli particolarmente infastidito i nazisti , Hitler compreso ( vedi riferimento sotto) . Alla fine i nazisti presero il convento , ma la leggenda Hummel continuato quando Maria fu permesso di rimanere . Il reddito che ha generato , nonostante i nazisti prendendo il 50 per cento di esso , ha aiutato le sorelle e la comunità per sopravvivere . Le condizioni di vita sono diventate deplorevoli al convento , però , e suor Maria contrasse la tubercolosi . Dopo una breve ripresa , finalmente ha ceduto ad esso e morì nel 1946 ; aveva 37 anni . Ma il convento e milioni di collezionisti hanno assicurato che la sua eredità vive e continua a crescere .
Funzione

Suor Maria ha lavorato su molte delle figurine originali se stessa. Dopo la sua morte , il convento ha curato la produzione di Hummels più o meno allo stesso modo in cui Maria ha avuto durante la sua vita . Ancora oggi , tutti i nuovi progetti devono essere basati sulla sua vasta collezione di opere d'arte e approvati da una commissione al convento . E sono ancora fatte nello stesso modo : versato pezzi di ceramica , dipinti a mano e smaltato (vedi riferimento sotto ) . Tali garanzie assicurano che Hummel rimane fedele alle sue origini . Parte di tutti i profitti Hummel continuano a tornare al convento , che aiuta a educare i bambini nelle arti ( vedi riferimento sotto) .
Caratteristiche

La collezione Hummel oggi comprende campane, targhe e statuette . Anche se la loro popolarità svanisce e ritorna , come molti oggetti da collezione , nel corso degli anni il loro valore è più volte ritornato . Tutti Hummels originali mantengono gli stessi due elementi di marchio - tenuta di Maria Hummel di approvazione e un certo numero di stampo Goebel sul fondo di ogni figurina - anche se il look del marchio può cambiare . Attualmente il marchio è costituito da una replica timbrata della firma di Maria , un calabrone e il numero dello stampo . Hummel in tedesco significa bombo (vedi riferimenti sotto ) .