[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia di Royal Copenhagen
La società Royal Copenhagen è stata fondata nel 1775 ed opera ininterrottamente da allora. E 'stata una delle prime aziende europee per la fabbricazione di porcellana. Oggi è considerato uno dei più prestigiosi produttori del mondo . Fondatore

' Den Kongeligt Privilegerede Porcelainsfabrik ' ( "The Royal Chartered manifattura di porcellane " ) è stata fondata nel 1775 dal chimico Frantz Heinrich Muller . Era stato dato un monopolio reale per creare porcellana, ei primi pezzi prodotti sono stati mangiare pezzi per la famiglia reale danese.
Reale proprietà

1779 , della società finanze erano diventati un pasticcio . Re danese Cristiano VII ha una responsabilità diretta , rinominandola "The Royal Danish manifattura di porcellane . " Nel 1868 , l'azienda è stata nuovamente privatizzata , ed è stato acquistato dalla società di ceramiche danese Aluminia nel 1882 .
Lord Nelson

Dopo aver sconfitto un danese flotta Norwegian off Copenhagen nel 1801 , leggendario ammiraglio inglese Lord Horatio Nelson atterrato in città per avviare i negoziati . Mentre era lì , ha visitato la fabbrica di Royal Copenhagen e comprato " in porcellana che costano l'equivalente di impiegare 16 cameriere per un anno ", secondo RoyalCopenhagen.com
Logo

logo di Royal Copenhagen è una corona sopra tre linee ondulate . La corona indica Royal Charter originale della società ; le tre linee ondulate simboleggiano tre stretto di Danimarca , Oresund , il Grande Belt e del Piccolo Belt .
modelli famosi

Il motivo " Flora Danica " è stato in produzione dal 1790. È stato inizialmente commissionato dal re di Danimarca per la regina Caterina la Grande di Russia. Si trattava di 1.802 pezzi dipinti a mano e ha preso dodici anni a fare . Una seconda serie è stata fatta per il 1863 matrimonio tra la principessa Alexandra di Danimarca e l'uomo che sarebbe poi diventato re d'Inghilterra Edoardo VII .