[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Cristalleria Collezionismo
Entrate in un qualsiasi negozio di souvenir o negozio di antiquariato e sei destinato a vedere la bella cristalleria . Tuttavia, un bel pezzo di vetro non è necessariamente la stessa cosa di una collezione . Due pezzi possono sembrare molto simili e hanno valori molto diversi a causa della qualità , rarità o collezionista desiderabilità . Se avete un reale interesse in cristalleria , però, si può imparare a distinguere i pezzi di vetro mediocri da quelli si può essere orgogliosi di aggiungere alla vostra collezione . Sviluppare un occhio per i pezzi di valore richiede solo la ricerca e practice.Things che ti serviranno
guide di riferimento
Piccolo taccuino

Mostra Altre istruzioni
Come identificare Cristalleria Collezionismo

1

cristalleria Research in termini generali . Potrai comprendere le caratteristiche distintive di particolari imprese, linee e pezzi molto meglio se avete una conoscenza di base dei tipi di vetro , tecniche di arte vetraria , epoche di produzione e la terminologia di vetro industria . E 'difficile capire la differenza tra vetro tagliato e vetro pressato , se non sai quello che stai cercando . Una risorsa eccellente per i principianti è l'articolo " Storia del Vetro , " di Steve W. Martin , Ph.D. Gli articoli di Dr. Martin : "Come vetro è fatto " e "Come vetro è modellate e finite ", sono anche must- legge . Molte guide dei prezzi , mentre scritta per affrontare specifiche categorie di vetro , contengono anche una serie di informazioni circa l' industria del vetro e vetro -making in generale. Questi possono essere trovati nelle librerie o biblioteche . Esperti di fiducia che hanno scritto libri includono , tra gli altri , Gene e Cathy Firenze , Milbra Lunga e Emily Seate .
2

cristalleria Research in termini specifici . Una volta che avete una conoscenza di base del settore vetro, sarà facile per voi a leggere e conservare informazioni sulle storie aziendali e stili di produzione . Sarete pronti a capire le sottili differenze che distinguono vetro di alta qualità dal basso , e sarete in grado di associare le tecniche di vetro - making con le tendenze di epoche particolari . Le migliori fonti di informazione sono le numerose guide di prezzo cristalleria disponibili in una libreria o biblioteca . "Enciclopedia del collezionista di Depression Glass , 19 ° edizione , " di Gene e Cathy Firenze , rappresenta il gold standard delle guide dei prezzi specifici della categoria , così come " Fostoria Calici : The Crystal per l'America , 2nd Edition ", di Milbra Lungo e Emily Seate , ma ci sono numerose guide per quasi ogni categoria immaginabile di vetro .
3

Prendere appunti durante la navigazione di negozi di souvenir , negozi di antiquariato e mercatini delle pulci . Annotare le qualità importanti che stai cercando in un pezzo di vetro in modo si riconosce quel pezzo speciale quando lo trovate . Anche annotare tutte le funzioni si vede che si confondono , in modo da poter imparare di più su quelle caratteristiche a vostro piacimento .
4

Parlate con negozianti ed esperti . La maggior parte dei venditori sono anche appassionati collezionisti , e si può imparare molto in questo modo . Tuttavia, tenere presente che non tutti i venditori sono scrupolosi , e alcuni possono essere troppo ansiosi di fare una vendita . Inizialmente , prendi quello che si sente con un grano di sale e verificare in seguito con una ricerca approfondita . In questo modo , per conoscere quali concessionari sono competenti e affidabili .